La vita bugiarda degli adulti: Netflix annuncia il cast della serie basata sul romanzo di Elena Ferrante
La vita bugiarda degli adulti sarà disponibile su Netflix entro fine 2022.
Dopo L’amica geniale, un altro romanzo di Elena Ferrante è pronto per essere trasformato in una serie tv. Come è ben noto da diversi mesi, Netflix produrrà infatti La vita bugiarda degli adulti. La serie, attesa sulla piattaforma entro fine 2022, sarà scritta dalla stessa Elena Ferrante insieme a Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis. La vita bugiarda degli adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Il cast de La vita bugiarda degli adulti
Netflix ha annunciato ufficialmente il cast della serie. Giordana Marengo interpreterà la protagonista della storia, l’adolescente Giovanna Trada. Valeria Golino vestirà i panni della veemente e misteriosa zia Vittoria, mentre Alessandro Preziosi e Pina Turco (Gomorra: La serie) sarà Andrea e Nella, i genitori di Giovanna, entrambi insegnanti di liceo. Rossella Gamba sarà Angela, la migliore amica d’infanzia di Giovanna, mentre ad Azzurra Mennella (Il commissario Ricciardi) è stato affidato il ruolo della sorella minore Ida.
Susy Del Giudice (Mina Settembre) vestirà i panni di Margherita, un’amica di Vittoria, Biagio Forestieri (Generazione 56K), quelli di Mariano, il marito di Costanza di Raffaella Rea (La narcotici), che è la madre di Angela e Ida oltre che l’amante di Andrea. Completano il cast Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e da L’amica geniale Giovanni Buselli (Roberto).