La vita bugiarda degli adulti – Giordana Marengo sulla scena di sesso: “Ero molto tesa, poi…”
La giovane attrice ha inoltre rivelato di avere qualcosa in comune con il personaggio di Giovanna.
Dopo una lunga attesa, lo scorso 4 gennaio ha debuttato finalmente su Netflix La vita bugiarda degli adulti, serie tv diretta da Edoardo De Angelis e tratta dal romanzo omonimo di Elena Ferrante. Chi ha letto il libro, sa bene che la protagonista della storia è Giovanna, adolescente cresciuta nel mondo di sopra della Napoli bene. Sveglia, intelligente e lettrice accanita, la ragazza a casa combatte una battaglia quotidiana con i genitori e con l’ipocrisia che inizia a intravedere in loro. L’incontro con Vittoria – il personaggio interpretato da Valeria Golino – la porterà ad aprirsi all’amore e al sesso.
Giordana Marengo e la scena di sesso in La vita bugiarda degli adulti
Ad interpretare la ribelle Giovanna, è l’esordiente Giordana Marengo. Intervistata da Today.it, la giovane attrice ha avuto modo di raccontare la sua esperienza sul set de La vita bugiarda degli adulti, in particolar modo sulle difficoltà di girare una scena di sesso. “Ero molto tesa per quella scena, che poi però è risultata molto più leggera del previsto, sia perché Adriano Pantaleo è una persona splendida e mi ha messa subito a mio agio, sia grazie a Edoardo De Angelis che ha girato la scena con discrezione“, ha dichiarato.
Giordana Marengo ha inoltre confessato di avere molto in comune con il personaggio di Giovanna: “Sicuramente abbiamo la stessa sensibilità e lo stesso modo di affrontare alcune dinamiche con gli amici, con la zia, con i genitori. Giovanna ha un carattere molto forte e determinato per la sua età, io non avevo questo tipo di forza quando avevo 15 anni“. Infine, una piccola rivelazione: la giovane non ha mai pensato di fare l’attrice, ma l’esperienza vissuta sul set della serie Netflix le ha fatto cambiare radicalmente opinione. “Il mio non era un sogno ma si è trasformato in tale dopo aver fatto questa magnifica esperienza, che è arrivata per caso e mi ha regalato una passione, spero di farlo per sempre e studiare, in un futuro vicino“, ha confessato.