Lady In The Lake: chi ha ucciso Tessie Durst e Cleo Johnson nella serie Lady In The Lake di Apple TV+?
L'adattamento di Lady in the Lake si discosta dal romanzo originale di Laura Lippman
La serie Lady in the Lake su Apple TV+, ambientata nella Baltimora del 1966, segue Maddie Schwartz, interpretata da Natalie Portman, nel suo debutto televisivo. Maddie, una casalinga che si trasforma in giornalista investigativa, è determinata a svelare la verità dietro due omicidi apparentemente non collegati: quello della giovane Tessie Durst e quello di Cleo Johnson.
Lady in the Lake su Apple TV+ lascia gli spettatori con una domanda: chi ha ucciso Tessie Durst e Cleo Johnson?
La serie non perde tempo nel seminare indizi e depistaggi già nei primi episodi, facendo emergere immediatamente sospetti su diversi personaggi. La narrazione si apre con la scena del ritrovamento del corpo di Cleo Johnson in un lago, accompagnata dalla sua stessa voce narrante che sembra provenire dall’aldilà.
L’oscura figura che getta il corpo di Cleo nel lago sembra essere Reggie Robinson, il braccio destro del temibile uomo d’affari Shell Gordon. Tuttavia, la serie sta attenta a mantenere il volto dell’assassino nell’ombra, lasciando aperta la possibilità di ulteriori colpi di scena. Reggie, presentato come un pugile con un occhio nero, incrocia il cammino di Tessie in un negozio di pesci tropicali, alimentando ulteriori sospetti sulla sua implicazione.
Dopo il ritrovamento del corpo di Tessie, Maddie diventa ossessionata dal caso, cercando indizi ovunque. Stephen Zawadzkie, il proprietario del negozio di pesci, diventa presto un sospettato quando la polizia lo arresta in relazione all’omicidio della ragazza. La madre di Stephen ricorda un uomo di colore con un occhio nero nel negozio il giorno della scomparsa di Tessie, aggravando ulteriormente i sospetti su Reggie.
L’adattamento di Lady in the Lake si discosta dal romanzo originale di Laura Lippman, introducendo nuovi elementi e personaggi, il che rende ancora più difficile prevedere con esattezza chi sia il colpevole. Nel libro, Stephen Corwin viene condannato per l’omicidio di Tessie, ma la serie potrebbe riservare sorprese differenti. L’omicidio di Cleo, invece, è meno chiaro anche nel romanzo, con Shell Gordon che ordina l’uccisione di Cleo a causa della sua relazione con un candidato al senato. Cleo e la sua compagna di stanza, Latetia, mettono in scena la morte di Cleo per sfuggire alla minaccia, complicando ulteriormente la trama.
Leggi anche Lady in the Lake: il cast del thriller noir firmato Apple TV+ alla première newyorkese