Lady Macbeth: in cantiere la serie tv sulla Regina ai BBC Studios

Tutte le anticipazioni su Lady Macbeth, la nuova serie tv sviluppata da BBC Studios che ha già prodotto Doctor Who, Good Omens e Luther

BBC Studios sta sviluppando una nuova serie tv intitolata Lady Macbeth, incentrata sulla protagonista della tragedia di William Shakespeare: ecco tutte le anticipazioni

Dopo Doctor Who, Good Omens e Luther, BBC Studios sta per portare in televisione la protagonista della tragedia di William Shakespeare Lady Macbeth. Della nuova serie tv è stato già sviluppato il primo episodio pilota, scritto da Svet Rouskov. Nel 2016, l’opera di Shakespeare era già diventata un film, diretto dal regista William Oldroyd e intitolato proprio Lady Macbeth.

La nuova serie tv racconta l’epica e violenta storia di Lady Macbeth dal punto di vista femminile, da quando la protagonista è Gruoch di Scozia, moglie di Gille Coemgáin, mormaer di Moray. Gruoch, che crede nella stregoneria, ha una premonizione sulla morte del figlio per mano di Macbeth e, per proteggerlo, decide di ucciderlo. Tuttavia, Gruoch non lo trova e alla fine si ritrova ad uccidere il padre dopo che lui ha tentato di violentarla. Successivamente, il marito di Gruoch chiede il permesso a Malcolm, re di Scozia, di uccidere Macbeth. Lui accetta ma avverte di ciò Macbeth, che uccide il rivale. La soluzione di Malcolm per fermare le due famiglie in guerra è che la coppia si sposi.

Da qua partirà il racconto della serie tv, come confermato da Tom Sherry dei BBC Studios North a Deadline:

Questo è il nostro episodio di apertura dello show ed è il modo in cui inizia la storia, che racconta l’unione di questi due personaggi machiavellici, due assassini, che non si fidano l’uno dell’altro e non si amano. Ho avuto modo di lavorare a storie molte drammatiche, ma non riesco a pensare a una che sia così incredibilmente ricca di omicidi e intrighi.

Fonte: Deadline