L’amica geniale 2: Alice Rohrwacher dirigerà due episodi
Alice Rohrwacher, nota per aver diretto Le meraviglie e Lazzaro felice, dirigerà due episodi della seconda stagione de L'amica geniale.
La regista italiana Alice Rohrwacher (Lazzaro felice) dirigerà due degli otto episodi della seconda stagione de L’amica geniale
Secondo alcune fonti, la regista dietro la macchina da presa per i primi due episodi dell’adattamento RAI e HBO di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome – seconda stagione de L’amica geniale -, sarà Alice Rohrwacher. I rappresentanti di Wildside, la casa di produzione dello show, non ha rilasciato alcun commento ufficiale a tal proposito.
Il regista Saverio Costanzo, che ha diretto tutti gli otto episodi della prima stagione, ed era stato scelto da Elena Ferrante per dirigere l’adattamento, adesso dovrà condividere gli impegni registici della seconda stagione con la Rohrwacher. Storia del nuovo cognome segna la prima regia televisiva per la Rohrwacher. Prima di Lazzaro felice, che ha vinto come Migliore sceneggiatura al Festival di Cannes dello scorso anno, la regista ha debuttato sulla Croisette nel 2014, col film Le meraviglie, che si è portato a casa il Gran Premio della Giuria.
L’amica geniale: HBO e RAI rinnovano la serie per una seconda stagione
Storia del nuovo cognome continua la storia delle due amiche cresciute nell’Italia del dopoguerra. Vede le protagoniste Lila ed Elena, adesso adulte, avventurarsi fuori dal quartiere Luzzati, dove è stata ambientata la prima stagione dello show. Due degli episodi sono ambientati sull’isola di Ischia, vicino Napoli, secondo quanto dichiarato dallo stesso Costanzo.
Non sappiamo quali sono i due episodi della seconda stagione della serie che saranno diretti dalla Rohrwacher. Le riprese sono iniziate nel mese di Marzo e dovrebbero durare circa sei mesi.