L’amica geniale 2 promossa dal The Guardian: “Affascinante e straziante”
Si attendono novità sulla terza stagione della serie tv, basata sul romanzo Storia di chi fugge e chi resta.
La seconda stagione de L’Amica Geniale, serie tv basata sui romanzi di Elena Ferrante, è arrivata in Gran Bretagna ed è stata promossa dal The Guardian
Tra i maggiori fenomeni televisivi degli ultimi anni, soprattutto se parliamo in particolare dell’Italia, L’amica geniale si appresta a dar vita ad una terza stagione della serie tv che ha iniziato quindi a portare sul piccolo schermo i celeberrimi romanzi di Elena Ferrante. I primi episodi dello show hanno confermato l’affetto che milioni di persone nel mondo, dal 2011 in poi, hanno dimostrato nei confronti di Lila e Lenù, portate poi sullo schermo da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.
La vita bugiarda degli adulti: Netflix annuncia la serie sul libro di Elena Ferrante
La collaborazione tra Rai e HBO ha portato ad un risultato che ha soddisfatto anche i fan più scrupolosi che hanno considerato la storia narrata in tv all’altezza dei romanzi della Ferrante. In attesa di scoprire qualche novità sulla terza stagione della serie e soprattutto i nomi delle attrici che andranno ad interpretare i ruoli delle due protagoniste dopo il recasting dovuto dall’avanzare dell’età dei personaggi, possiamo dare un’occhiata a quello che si dice in Gran Bretagna, dove la seconda stagione della serie televisiva è stata da poco trasmessa. Il The Guardian, ad esempio, ha scritto:
Affascinante, straziante e bellissima. La seconda stagione degli adattamenti dei romanzi di Elena Ferrante non mostra segni di cedimento.
La giornalista Rebecca Nicholson ha poi spostato l’attenzione sulle interpretazioni delle due protagoniste:
Entrambe notevoli, anche perché sembrano avere la stessa età dei loro personaggi e insieme sono in grado di affrontare una grande responsabilità.
Ricordiamo che la terza stagione de L’amica geniale sarà incentrata sul romanzo Storia di chi fugge e chi resta. La serie rappresenta una produzione Fandango (Domenic Procacci), The Apartment (Lorenzo Mieli) e Wildside (Mario Gianani).