Land of Women: Apple TV+ festeggia la première della serie con Eva Longoria
La serie debutterà su Apple TV+ il 26 giugno
Apple TV+ ha recentemente festeggiato la première del suo nuovo dramma Land of Women, con protagonista e produttrice esecutiva la celebre attrice Eva Longoria. L’evento, tenutosi al Whitby Hotel di New York, ha visto la partecipazione di Longoria insieme ai co-protagonisti Victoria Bazúa e Santiago Cabrera, e ai produttori esecutivi Ramón Campos, Gema R. Neira, Ben Spector e Sandra Condito, oltre al regista Ken Biller.
Land of Women: trama e cast
La serie di sei episodi, che debutterà globalmente su Apple TV+ il 26 giugno con i primi due episodi, seguirà con un nuovo episodio ogni mercoledì fino al 24 luglio. Land of Women è una commedia drammatica che narra le vicende di Gala, interpretata da Longoria, una benestante newyorkese costretta a fuggire dalla città insieme alla madre Julia, interpretata da Carmen Maura, e alla figlia adolescente Kate, interpretata da Bazúa, dopo che il marito di Gala accumula debiti con individui pericolosi.
La trama si sviluppa nel nord della Spagna, nel paese natale di Julia, un luogo da cui era fuggita 50 anni prima. Mentre cercano di rifarsi una vita e mantenere nascosta la loro identità, i pettegolezzi locali minacciano di rivelare i segreti della famiglia. La serie è creata da Ramón Campos, Gema R. Neira e Paula Fernández, e diretta da Carlos Sedes, vincitore del Premio Iris.
Prodotta dagli Apple Studios in collaborazione con Bambú Producciones, Land of Women vanta un team di produttori esecutivi di alto calibro tra cui Teresa Fernández-Valdés, Ben Spector, Sandra Condito e la stessa Longoria.
Il cast di Land of Women include, oltre a Longoria, Cabrera e Bazúa, anche Carmen Maura, Gloria Muñoz, Ariadna Gil e Layna Sheppard. La sceneggiatura è scritta da Ramón Campos, Gema R. Neira, Paula Fernández e Marina Velázquez, mentre la regia è affidata a Carlos Sedes e Ken Biller.
Leggi anche La donna del lago: trailer e data d’uscita della serie Apple TV+ con Natalie Portman