Langdon: Ashley Zukerman sarà il protagonista della serie
Ecco chi sarà il protagonista della nuova serie tv basata sulle storie di Dan Brown.
Chi ha letto i libri di Dan Brown sa perfettamente che Langdon è il cognome dell’esperto mondiale di simbologia de Il Codice Da Vinci
Adesso veniamo a conoscenza, grazie a Deadline, della notizia che Langdon, la serie basata sul libro Il Simbolo Perduto, ha trovato il suo protagonista. Sarà infatti Ashley Zukerman ad interpretare Robert Langdon. Nel progetto, da Imagine Television, CBS TV Studios e Universal Television, interpreta il personaggio che è stato di Tom Hanks nella trilogia di film Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno.
Scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie, il serial segue le prime avventure del famoso esperto di simbologia di Harvard, che deve risolvere una serie di enigmi dalla pericolosità mortala per salvare il suo mentore rapito e contrastare una agghiacciante cospirazione globale. Dworkin e Beattie sono anche i produttori esecutivi della serie, con lo scrittore, Dan Brown e Brian Grazer, oltre a Ron Howard, Samie Falvey e Anna Culp. CBS TV Studios, con la quale la Imagine TV ha un accordo first-look produce. In co-produzione c’è poi Universal TV.
Il Simbolo Perduto è il terzo romanzo di Dan Brown con il personaggio di Langdon protagonista, dopo Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci ed è ambientato dopo gli eventi del Codice Da Vinci. Questa nuova serie televisiva sarà una naturale estensione dell’universo del personaggio che era di Tom Hanks per il quale la Imagine Entertainment ha sviluppato il lato cinematografico con Il codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno (basato sul quarto libro della serie), prodotto dalla compagnia e diretto da Ron Howard.