Langdon: NBC sta sviluppando la serie tv di Dan Brown
La NBC ha approvato lo sviluppo della serie Langdon, prequel del romanzo di Dan Brown Il simbolo perduto, basato sul celebre simbolista di Harvard.
NBC ha dato il via libera per lo sviluppo di Langdon, serie tv basata sul romanzo Il simbolo perduto di Dan Brown
Langdon sarà creata da Daniel Cerone (Motive, Constantine), Imagine Television Studios (la divisione televisiva dell’Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Gazer), CBS TV Studios e Universal Television.
Scritta e prodotta esecutivamente da Cerone, Langdon segue le avventure iniziali del celebre simbolista di Harvard, Robert Langdon, che si ritrova immischiato in una serie di puzzle mortali, quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo obbliga lo obbliga a far parte di una task force dove scopre una cospirazione agghiacciante.
Dan Brown sarà produttore esecutivo con Grazer di Imagine TV Studios, Howard, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp. Imagine TV Studios, CBS TV Studios e Universal TV co-produrranno.
Il simbolo perduto è il terzo romanzo scritto da Dan Brown, con protagonista il personaggio di Langdon, che segue Angeli e Demoni e Il Codice da Vinci ed è ambientato esattamente dopo gli eventi di quest’ultimo.
Inferno: Ron Howard parla del personaggio di Tom Hanks nello Speciale Robert Langdon
La serie tv di Imagine Entertainment è un’estensione naturale dell’universo di Robert Langdon costruito, da un punto di vista cinematografico, dalla Columbia Pictures, coi tre film diretti da Ron Howard e con protagonista Tom Hanks: Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, basato sul quarto libro della serie letteraria. La casa di produzione ha anche sviluppato un adattamento cinematografico de Il simbolo perduto per la Sony, come un seguito di Angeli e Demoni, prima che lo studio optasse, invece, per Inferno.
Proprio come Angeli e Demoni si svolge dopo gli eventi de Il Codice da Vinci, in modo opposto all’ordine cronologico dei libri, Langdon è stato concepito come un prequel, che si incentra su un Robert più giovane, cambiando la timeline dei romanzi. Imagine TV ha posizionato il progetto a CBS TV Studios, attraverso l’accordo esclusivo firmato da entrambe le case di produzione. La serie è in via di sviluppo allo studio almeno dallo scorso settembre.
La lista completa dei romanzi di Brown su Robert Langdon include Angeli e Demoni del 2000, Il Codice Da Vinci del 2003, Il simbolo perduto del 2009, Inferno del 2013 e Origin del 2017.