Lanterna Verde: ecco il primo attore scelto da HBO per il cast della serie
HBO cerca di riportare in auge i cavalieri dello smeraldo
Finn Wittrock è stato scelto per primo per il cast della serie HBO Lanterna verde
Da American Horror Story e tanto altro Finn Wittrock è stato adesso scelto da HBO per entrare a far parte di una delle sue serie televisive più attese del momento. Di quale stiamo parlando? Ma di Lanterna Verde! All’attore americano è stato assegnato il ruolo di Guy Gardner: quarta Lanterna Verde terrestre, un po’ spaccone ed epitome del patriottismo americano stile anni Ottanta. Nonostante ciò, questo personaggio ha una vena irriverente e simpatica.
Basato sui fumetti della DC Comics, la serie su Lanterna Verde sarà composta da 10 episodi ed era già stata annunciata come in fase di sviluppo già nel 2019, poi ci sono stati una serie di ritardi dovuti anche al Covid-19. Lo show non affronterà un lasso di tempo breve e delineato, ma si allungherà su vari decenni e su diverse galassie. Il tutto comincerà dalla Terra, anno 1941, dove c’è la primissima Lanterna Verde: l’agente segretamente gay dell’FBI Alan Scott. Successivamente ci sarà un salto in avanti di poco più di quarant’anni, fino al 1984: in quell’anno avremo a che fare proprio con Guy Gardner e con Bree Jarta. Oltre a loro ci saranno sia una serie di altre Lanterne che personaggi mai visti prima.
L’attore Finn Wittrock è noto soprattutto per aver recitato in diverse stagioni dell’acclamata serie televisiva American Horror Story, collaborando quindi per diverso tempo con Ryan Murphy e guadagnandosi anche una nomination agli Emmy Awards nel 2015. Successivamente ha lavorato con lo stesso regista alla seconda stagione di American Crime Story, che gli ha portato la seconda nomination agli Emmy. Ancora più di recente, sempre per il piccolo schermo, ha lavorato con Murphy alla serie Netflix Ratched. Ma la sua carriera non si conclude con le serie televisive: Wittrock si è dedicato anche al cinema, lavorano in pellicole come Noah e Unbroken, entrambi del 2014, La La land (2016) e The Last Black Man in San Francisco (2019).