Lanterns: Nathan Fillion riprenderà il ruolo di Guy Gardner nella serie tv

Dopo Superman, Nathan Fillion riprenderà il ruolo di Guy Gardner anche nella serie tv HBO Lanterns: ecco i primi dettagli!

A distanza di un mese dal rilascio della prima immagine ufficiale, arrivano importanti novità su Lanterns, l’attesissima serie tv HBO incentrata sulle vicende del protagonista del fumetto DC Comics Lanterna Verde, creata dall’ideatore di Lost e Watchmen Damon Lindelof, dala leggenda dei fumetti Tom King e dallo sceneggiatore di True Detective e Ozark Chris Mundy e con protagonisti Aaron Pierre (Rebel Ridge) e il vincitore dell’Emmy Kyle Chandler. Come riporta Deadline, la star di Rookie Blue e Castle Nathan Fillion apparirà nella serie nei panni della Lanterna Verde Guy Gardner. L’attore debutterà nei panni del personaggio in Superman di James Gunn, la cui uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il prossimo luglio.

Nathan Fillion apparirà in Lanterns, i primi dettagli sulla trama della serie

Lanterns si inserisce nel nuovo corso del DC Universe, guidato dai capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. La serie si concentrerà su un’indagine terrestre condotta da Hal Jordan e John Stewart, due membri della forza di polizia intergalattica conosciuta come il Corpo delle Lanterne Verdi che si troveranno a indagare su un misterioso omicidio nel cuore degli Stati Uniti d’America. James Gunn ha descritto Lanterns come un progetto “davvero speciale“, sottolineando che avrà una grande importanza all’interno del nuovo universo narrativo della DC.

Lanterns vede nel cast anche Ulrich Thomsen (Banshee) nel ruolo del supervillain Sinestro; Kelly Macdonald (Boardwalk Empire – L’impero del crimine) dello sceriffo Kerry, una donna pragmatica e profondamente devota alla sua famiglia e alla sua città unita; Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead) di William Macon, un moderno cowboy moralista e complottista che maschera la propria spietata ambizione dietro la facciata di un uomo affascinante e calcolatore; e Poorna Jagannathan (Non ho mai…) di Zoe, una donna sicura di sé e a suo agio in ogni situazione, posata e astuta tanto quanto gli uomini influenti che la circondano.

Tags: DC Comics HBO