L’Ape Maia: Netflix rimuove un episodio per la presenza di un pene

Netflix è stata costretta a rimuovere un episodio de L'Ape Maia dopo che una madre ha notato il disegno di un fallo all'interno di una puntata.

Sembra che i creativi de L’Ape Maia, nuova serie animata dedicata al simpatico insetto trasmessa su Netflix, abbiano preso lezioni di Tyler Durden sull’inserimento di contenuti sessuali.

In questo caso, non si tratta di un fotogramma che va a lavorare sul nostro subconscio, bensì su un vero e proprio disegno di un pene, che appare sullo sfondo dell’episodio 35 de L’Ape Maia. A notarlo è stata una madre, che ovviamente non ha apprezzato l’alternativo Easter Egg e ha fatto presente la faccenda pubblicando un video su Facebook. Netflix sembra aver preso atto dell’accaduto, dal momento che l’episodio è stato rimosso dalla piattaforma di streaming.

Nel suo post, la donna, il cui nome è Chey Robinson, ha scritto: “Per favore, state attenti a quello che guardano i vostri bambini!! Non ho modificato le immagini in alcun modo, questa è L’Ape Maia, Stagione 1, Episodio 35.” A riportare tutto è stato The Mirror, dal momento che lo sfogo della madre non è visibile a tutti per via delle impostazioni della privacy.

Al momento, Netflix non sembra aver rilasciato una dichiarazione ufficiale, ma è possibile che lo faccia a breve. La nuova serie de L’Ape Maia, realizzata in computer grafica, è opera dello studio belga Studio 100 Animation e della casa di distribuzione iberica Planet Junior. Il suo debutto risale al 2012, in concomitanza con il centenario della nascita del personaggio, apparso per la prima volta nel libro Le avventure dell’Ape Maia.

Di seguito, l’immagine incriminata.

l'ape maia netflix pene

Tags: Netflix