Last Night: la star di Lost Matthew Fox nel cast della nuova serie thriller
L'attore non lavorava a una serie TV da 11 anni.
Last Night segna il ritorno sul piccolo schermo di Matthew Fox, l’attore protagonista della serie TV di culto Lost
La serie TV thriller Last Night riporta nel piccolo schermo Matthew Fox, attore noto al grande pubblico soprattutto per avere interpretato il dottor Jack Shephard: il protagonista di Lost, la serie di culto ideata da J.J. Abrams, Jeffrey Lieber e Damon Lindelof. Dopo la chiusura dello show, avvenuta nel 2010, Fox non è più stato coinvolto nella realizzazione di prodotti televisivi, ma ha lavorato ad alcuni film. Tra di essi, il più interessante è Bone Tomahawk, il western sovrannaturale diretto da S. Craig Zahler.
Last Night, oltre che su quella di Matthew Fox, può contare sulla partecipazione di Joanne Froggatt (A spasso con Bob, Downton Abbey). La regia di tutti i suoi episodi è stata affidata a Dennie Gordon (Golia, Jack Ryan). Lo show dovrebbe essere autoconclusivo ed essere composta da 5 parti; ci si aspetta che sia un prodotto ricco di azione e dal ritmo adrenalinico. Oltre che come attore, Fox è coinvolto nel progetto anche in veste di produttore esecutivo.
La sceneggiatura è stata curata dalla coppia formata da John Zinman e Patrick Massett, che insieme hanno già realizzato lo script di Lara Croft: Tomb Raider (la versione del 2001 con Angelina Jolie protagonista). Secondo quanto riferito da Variety, la data di inizio delle riprese è stata fissata per il prossimo 25 settembre. Per quanto riguarda il mercato americano, la serie sarà distribuita dal servizio di streaming on demand Peacock (al momento non disponibile in Italia); non ci sono notizie riguardanti una eventuale distribuzione nel nostro paese.