Lauren Ridloff e Joshua Jackson protagonisti della nuova serie di Ava DuVernay
STARZ annuncia una nova serie prodotta da Ava DuVernay e con protagonisti Lauren Ridloff e Joshua Jackson
STARZ sta sviluppando una serie – ancora senza titolo – prodotta dalla pluripremiata regista e produttrice Ava DuVernay (Queen Sugar, When They See Us, Colin in bianco e nero), Lauren Ridloff (Eternals, The Walking Dead) e Joshua Jackson (The Affair, Dr. Death). Il progetto ha ottenuto un accordo per la sceneggiatura per tre stagioni (18 episodi) con un via libera ufficiale. Kat Candler (Queen Sugar, Tredici) scriverà il primo episodio e sarà anche showrunner.
La serie segue due poli opposti che si intrecciano in una relazione amorosa che capovolge i loro mondi – e quello di tutti coloro che li circondano. Protagonisti Lauren Ridloff e Joshua Jackson, i quali hanno già recitato insieme in Children of a Lesser God a Broadway. Il nuovo progetto è stato annunciato durante il #TakeTheLead Summit dove, sul palco, i tre produttori della serie DuVernay, Ridloff e Jackson, hanno discusso dell’importanza di aumentare la rappresentazione sugli schermi delle comunità meno rappresentate.
La serie in episodi da mezz’ora racconterà come si comincia e come si rimane con un amore radicale e ribelle. Una persona è ambiziosa, mentre l’altra è irrequieta. Una è pronta a impegnarsi, mentre l’altra discute i valori delle relazioni. Una è nera e una è bianca. Una è sorda e l’altra no. Sebbene estremamente diversi, i due sono emotivamente e fisicamente attratti l’uno dall’altro nonostante le aspettative personali e le opinioni pubbliche. La loro attrazione stravolge con passione le nozioni di razza, genere, classe, abilità fisiche, elevandosi a vero amore che supera ogni diversità.
DuVernay supervisionerà la scrittura della serie attraverso il suo ARRAY Filmworks, un collettivo per riformulare la narrazione, vincitore del Peabody Award, e attraverso il suo accordo generale con la Warner Bros. Television. ARRAY Filmworks e Warner Bros. Television produrranno il progetto per STARZ. Il #TakeTheLead dell’azienda mira ad ampliare le narrazioni per, da e sulle donne e sul pubblico meno rappresentato. La serie sarà supervisionata dal vicepresidente senior della programmazione originale, Kathryn Tyus-Adair, per conto di STARZ.