Law & Order: True Crime – Edie Falco sarà l’avvocato Leslie Abramson
La star di The Sopranos e Nurse Jackie – Edie Falco – è stata scelta per interpretare il famoso avvocato difensore Leslie Abramson nella prossima stagione di Law & Order: True Crime — The Menendez Murders, in onda sulla NBC.
La serie antologica di otto episodi si concentrerà su Lyle e Erik Menendez, i fratelli accusati nel 1996 di aver ucciso i loro genitori e condannati al carcere a vita senza possibilità di libertà condizionale. I fratelli, che all’epoca avevano 21 e 18 anni rispettivamente, al momento degli omicidi, sono stati processati separatamente, ma alla fine condannati in una terza prova dopo verdetti non furono resi nelle prime due prove a causa delle giurie. Abramson ha rappresentato i fratelli attraverso le tre prove e ha sostenuto i fratelli, difendendo il loro comportamento, rivelando che avevano subito una vita di abusi da parte dei genitori.
Law & Order: True Crime – Edie Falco sarà l’avvocato Leslie Abramson
Rene Balcer scriverà la serie, mentre i produttori esecutivi saranno Dick Wolf, Peter Jankowski e Arthur W. Forney attraverso Wolf Entertainment in associazione con Universal Television.
La legge di NBC Law & Order: True Crime — The Menendez Murders è tra diversi progetti attualmente in lavorazione sul caso di questo omicidio infame. Lifetime ha recentemente lanciato Courtney Love nel ruolo di Kitty Menendez nel film originale ancora senza titolo. Inoltre, ABC News ha mandato in onda, in anteprima, un documentario speciale di due ore il mese scorso, Truth and Lies: The Menendez Brothers – American Sons, American Murderers; e HLN – sempre in anteprima – il mese scorso ha trasmesso uno speciale di un’ora, il Menendez Brothers: Murder In Beverly Hills The Aftermath.