Law & Order: SVU rinnovato per la 21esima stagione
Law & Order - Unità Vittime Speciali è andato in onda a partire dal 1999 su NBC. Protagonista della serie è Mariska Hargitay, mentre il creatore è Dick Wolf.
La NBC ha rinnovato per la 21esima stagione la serie Law & Order: SVU. Si tratta di un primato storico per un telefilm live-action
Si tratta di un record per il suo genere. Infatti Law & Order: SVU è stato rinnovato da NBC per la sua 21esima stagione. Il telefilm procedural ideato da Dick Wolf va a stabilire un primato dato dall’ampio seguito che ha riscosso in questi decenni.
Mariska Hargitay, attrice nota per il ruolo della detective Olivia Benson, ricoperto all’interno della serie, ha dichiarato di essere “profondamente orgogliosa di far parte di questa rivoluzionaria serie televisiva. Sono onorata di essere in qualche modo entrata nella storia della Televisione. La longevità di Law & Order è una testimonianza, non solo della qualità della serie, della sua potenza e capacità di fidelizzare gli spettatori. Ma mette anche in evidenza il fatto che in questi vent’anni abbiamo raccontato storie importanti, e continueremo a farlo“.
Il creatore della serie Dick Wolf, ha esaltato il ruolo di Olivia Benson, sottolineando come Mariska Hargitay “sia diventata un punto di riferimento per le donne grazie al suo personaggio. Rappresenta un simbolo di lotta contro la violenza sulle donne“.
Law & Order: Hate Crimes – NBC rimanda l’uscita dello spin-off
Insomma, la soddisfazione per aver raggiunto un traguardo di longevità del genere è davvero tanta. E gli oltre quattro milioni di telespettatori che seguono ogni puntata di Law & Order: SVU su NBC sono una garanzia della fidelizzazione della serie, che mira a portare avanti nel tempo il suo primato.