“Squadra di fascisti”: la Lazio fa causa agli autori della serie su Maradona

La frase pronunciata da Maradona è frutto della fantasia degli sceneggiatori.

Un commento messo in bocca al pibe de oro dagli sceneggiatori della serie TV Maradona – Sogno Benedetto ha destato lo sdegno della dirigenza della Lazio

Durante la sesta puntata della prima stagione di Maradona – Sogno Benedetto, la serie TV prodotta da Amazon Prime e disponibile sulla omonima piattaforma dallo scorso 29 Ottobre, è possibile sentire il discorso motivazionale che il campione argentino recita per dare la carica ai suoi compagni prima della partita che vede contrapposte Napoli e Lazio. Le parole, completamente inventate dagli sceneggiatori, che Maradona dice sono le seguenti: “Oggi questi fascisti ci vogliono umiliare. Ci vogliono vedere in ginocchio, a casa nostra, ma non glielo permetteremo.

Questi commenti, posti in bocca a Maradona dagli autori della serie, hanno scatenato innanzi tutto le ire dei tifosi della squadra capitolina. In molti hanno infatti utilizzato i propri profili social per esprimere indignazione e per respingere le accuse mosse alla squadra. In questi messaggi è possibile leggere come, nella realtà, il fuoriclasse abbia espresso in più di un’occasione la propria simpatia verso la Lazio, che tra le altre cose metteva in campo quell’anno una squadra destinata a retrocedere in serie B, che non era quindi nelle condizioni di minacciare dal punto di vista agonistico il Napoli, che puntava invece allo scudetto.

Non si è fatta attendere neanche la risposta del club che, tramite un comunicato ufficiale, ha espresso il proprio sdegno nei confronti della battuta. In questa nota, la società definisce ridicolo il commento posto in bocca a Maradona e aggiunge anche che: “si attribuiscono al campione argentino parole che mai avrebbe pronunciato“. Sempre tramite questo comunicato, la società rende inoltre nota la sua intenzione di agire tramite vie legali per ottenere la rimozione della scena in questione dalla puntata.

Leggi anche Maradona – Sogno Benedetto: recensione della serie Amazon Prime Video