Le regole del delitto perfetto: il produttore è accusato di violenze sessuali

L'accusatore, identificato come John Doe, ha affermato di essere stato drogato e aggredito dal produttore de Le regole del delitto perfetto.

Laurence Andries, noto scrittore e produttore televisivo con una vasta esperienza in serie TV di successo come Blue Bloods, Le regole del delitto perfetto e The Pacific, è stato accusato di sei reati di violenza sessuale a Los Angeles.

Il produttore de Le regole del delitto perfetto accusato di aver addormentato e violentato un uomo

Le regole del delitto perfetto Netflix - cinematographe.it

L’accusatore, identificato come John Doe, ha affermato di essere stato drogato e aggredito dal produttore de Le regole del delitto perfetto nel giugno 2022 dopo aver trascorso del tempo insieme per un drink. Andries è stato arrestato nell’agosto 2023 dopo che il procuratore distrettuale di Los Angeles ha presentato le accuse, rimanendo in libertà su una cauzione di 150.000 dollari. Al momento, non è stata ancora fissata un’udienza preliminare.

Le accuse sono emerse pubblicamente dopo che John Doe, un veterano militare, ha concesso un’intervista alla ABC-7, definendo Andries il suo mentore nel settore dell’intrattenimento. Nel corso dell’intervista, Doe ha riferito di essere stato drogato da Andries, senza poter dire esplicitamente quanto successo dopo.

Secondo i documenti del tribunale, le accuse contro Andries includono sodomia, copulazione orale e altri tipi di violenze sessuali mediante anestesia o sostanze controllate su una persona priva di sensi o addormentata.

Andries, 66 anni, è un professionista di lunga data nel mondo della televisione, nominato per un Emmy Award nel 2022 per il suo contributo alla serie Six Feet Under della HBO. La sua carriera vanta una vasta gamma di successi, tra cui Boomtown, Alias, Being Mary Jane, Le regole del delitto perfetto e molti altri. Le accuse contro Laurence Andries hanno suscitato una riflessione sulla sicurezza e l’integrità nel settore dell’intrattenimento, sollevando preoccupazioni riguardo alla protezione dei lavoratori sul posto di lavoro, soprattutto visto il crescente numero di attori e produttori accusati.

Leggi anche Quanto ha guadagnato Viola Davis con Le regole del delitto perfetto?