Le Superchicche: ecco svelate le attrici protagoniste del live action
La serie è in sviluppo da The CW
Le Superchicche saranno Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault
Le Superchicche (in originale The Powerpuff Girls) è un noto cartone animato di Cartoon Network, che è stato trasmesso dal 1998 al 2005, con la direzione di Genndy Tartakovsky (celebre principalmente per Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack). L’opera, andata in onda su Rai 2 negli anni 2000, è stato un gran successo commerciale e, da più di anno, è stato rivelato un progetto live action legato alle tre bambine con poteri speciali. Il titolo, attualmente in sviluppo da The CW (casa di produzione dietro Supernatural, Smallville e molte altre serie di stampo fantasy-supereroistico, ma non solo), ha finalmente trovato le sue protagoniste!
Infatti, come comunicato da ComicBook recentemente, il trio di supereroine sarà composto da Chloe Bennet (Nashville, Agents of S.H.I.E.L.D.), Dove Cameron (The Lodge, Descendants) e Yana Perrault, un’artista musicale. Il progetto in live action de Le Superchicche è ambientato molti anni prima rispetto a quanto visto nel cartone animato: le bambine del cartoon sono diventate delle ventenni oramai disilluse da quanto fatto in tenera età. Nel momento in cui il mondo è in pericolo, le protagoniste dovranno affrontare una decisione molto difficile: scegliere se abbandonare la Terra al proprio destino o indossare nuovamente i loro panni “speciali” per combattere la minaccia. Un concept davvero molto interessante che potrebbe regalare tante sorprese.
A prima vista, infatti, il prodotto non sembra indirizzato per un pubblico prettamente giovanile, ma anzi, ci sono tutte le carte in regola per coinvolgere anche un’audience più adulta e matura. Ad ora non sappiamo molto altro de Le Superchicche, ma, considerando la recente notizia del casting, non stupirebbe l’arrivo di nuovi dettagli nei prossimi mesi sia legati agli interpreti della realizzazione che alla finestra di lancio dello show.