Le Terrificanti Avventure di Sabrina: tante notizie e l’accenno a un cameo
Ecco cosa ci racconta il creatore della serie reboot.
Collider ha parlato con il creatore e sceneggiatore di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la serie Netflix che sta per arrivare in streaming, il prossimo 26 ottobre
Le Terrificanti Avventure di Sabrina è uno show di Roberto Aguirre-Sacasa, già creatore di Riverdale. Lo showrunner ha parlato telefonicamente con Collider e noi vi riportiamo alcuni stralci della lunga intervista, nella quale lui, che ha anche scritto i fumetti dedicati alla streghetta di Greendale, ha parlato di molte cose, compresa l’eventualità di un cameo di Melissa Johan-Hart e Salem, il gatto demone protagonista dello show come la ragazza.
Il serial parla di Sabrina Spellman (interpretata da Kiernan Shipka), un’adolescente metà-strega metà mortale di 16 anni che si trova in conflitto con le sue die metà, quella magica e quella terrena. Mentre Sabrina percorre il suo personale viaggio alla scoperta di chi è, le sue zie, Hilda (Lucy Davis) e Zelda (Miranda Otto), il cugino Ambrose (Chance Perdomo), il sommo sacerdote Padre Blackwood (Richard Coyle), l’ancella del Diavolo Madam Satan (Michelle Gomez), il fidanzato Harvey (Ross Lynch), e anche il suo gatto, Salem, stanno cercando di influenzarla, ognuno a modo suo.
Alcuni stralci dell’intervista di Collider:
Colider ha chiesto se ci sarà mai un crossover tra Riverdale e Sabrina:
AGUIRRE-SACASA: Sono un grande fan dei cross-over, sia nei fumetti che negli show, quindi mi sento di dire che se c’è la volontà, c’è un modo di far accadere le cose. Comunque penso che sarebbe probabilmente più facile se fossero i ragazzi di Riverdale ad andare a Greendale. … Penso che ci sia un modo per farlo e la mia speranza è che un giorno avremo la possibilità di realizzarlo.
Collider: La gente identifica molto il personaggio di Sabrina Spellman con Salem, il suo gatto. Come volevi rappresentare Salem in questa serie? Lo sentiremo mai parlare o no?
AGUIRRE-SACASA: Beh, dico sempre: “Mai dire mai”. Mentre scrivevo il fumetto, all’inizio, Salem non parlava ma, dopo soli due numeri ha iniziato a parlare. Abbiamo parlato molto di Salem nella sala degli autori di questo show perché una delle cose più iconiche della sit-com degli anni ’90 mostra, oltre a Melissa Joan Hart, il senso dell’umorismo sarcastico di Salem, le sue battute. noi volevamo settare un tono molto diverso così abbiamo pensato che, almeno all’inizio, non avrebbe parlato. ma questo non vuol dire che non parlerà mai o che non lo vedremo nella sua forma originale di goblin. Ecco, in quella forma parla un po’…. Per il momento, c’è una sorta di connessione fisica tra lui e Sabrina ed il modo in cui comunicano è alquanto esilarante, secondo me.
Collider: Visto che hai fatto un casting eccezionale sia per Riverdale che per Sabrina dicci, vedremo mai un cameo di Melissa Joan Hart?
AGUIRRE-SACASA: Sono apertissimo all’eventualità.