Le terrificanti avventure di Sabrina: Salem avrà un ruolo considerevole nella serie?
C'è un motivo per cui Sabrina non tiene in braccio Salem nel teaser trailer di Le terrificanti avventure di Sabrina. Scopriamo qual è.
Il teaser trailer de Le terrificanti avventure di Sabrina ha mostrato molti indizi, anche se non era inclusa una cosa che i fan speravano di vedere da tempo: Sabrina che tiene in braccio il suo gatto Salem
Beh, sembra proprio che ci sia una storia particolare che spiega questa mancanza, così come il fatto che Salem potrebbe non avere un ruolo notevole all’interno della serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. A tal proposito, lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ha dichiarato:
Ho ricevuto una chiamata in cui mi dicevano: “Kiernan è allergica ai gatti. Quindi ho pensato, Salem potrebbe essere un cane?”.
Quindi, mentre Sabrina potrebbe non essere allergica al gatto Salem, Kiernan Shipka lo è. Nella sitcom degli anni ’90, Melissa Joan Hart non doveva preoccuparsi di alcuna allergia nel momento in cui interagiva con Salem. Più che altro perché la versione televisiva della storia di Sabrina presentava un pupazzo robotico (in animatronic) al posto di un gatto reale nel ruolo di Salem.
Le terrificanti avventure di Sabrina: presentati i personaggi nelle nuove foto
A parte la sua assenza nel teaser trailer, i fan sapevano che Salem sarebbe dovuto apparire nella serie. Nel mese di febbraio lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa condivise una foto del gatto che interpreta Salem, per cui i fan si erano preparati a vedere finalmente Sabrina insieme al suo amico. Tuttavia, Salem appare soltanto negli ultimissimi secondi del teaser, mentre si avvicina furtivamente verso la data d’uscita della serie.
I fan non dovranno far altro che sintonizzarsi con la serie non appena uscirà su Netflix, per cogliere uno sguardo più approfondito di Salem. Al di là delle allergie della Shipka, la serie continuerà comunque tra Sabrina e Salem e affronterà la situazione alla vecchia maniera. Ciò significa che, grazie ad alcuni rimedi dal punto di vista creativo, la serie non dovrà rinunciare interamente a Salem. La Shipka ha condiviso la soluzione più semplice, dicendo:
Ci terremo a debita distanza. È un po’ come gli attori che non vanno d’accordo sullo stesso set di un film o di una serie tv: Kiernan e il gatto si odiano a vicenda.