Legend of Zelda: Netflix produrrà la serie TV

Siete pronti per una serie tipo Game of Thrones che l’intera famiglia può godere? Ecco le intenzioni di Netflix con la sua ultima serie originale. Il servizio di streaming si sta attualmente muovendo in avanti con un adattamento live action del popolare franchise di videogiochi The Legend of Zelda. Lo spettacolo è ora nelle primissime fasi di sviluppo.

The Legend of Zelda si pone come uno dei più popolari videogiochi di tutti i tempi. La storia segue un ragazzo normale nome Link che deve salvare la principessa Zelda e il suo mondo di fantasia Hyrule. Proprio come il franchise de Il Signore degli Anelli, questa nuova serie di avventura episodica includerà spade e magia, ma a differenza del già citato Game of Thrones, sarà un esangue-affair, e viene chiamato a cuor leggero da molti kid-friendly.

Netflix ha riferito inoltre che sta lavorando a stretto contatto con Nintendo, l’azienda giapponese ha lanciato con successo più di 20 giochi di Zelda poiché l’originale ha debuttato nel 1987. Nintendo è notoriamente molto protettiva nei confronti delle sue creazioni, e ha permesso pochi adattamenti nel corso degli anni. The Legend of Zelda, la serie animata ha debuttato nel 1989 e andò in onda solo per una stagione. Hanno fatto rilasciare un lungometraggio solo nel corso della storia, Super Mario Bros. del 1993 con protagonista Bob Hoskins e John Leguizamo, che si è rivelata una grossa bomba per Buena Vista Pictures Disney.

Netflix è attualmente alla ricerca di un produttore per The Legend of Zelda, e sarà prima che lo spettacolo andrà in produzione. C’è anche la possibilità che sia Nintendo che Netflix possano uccidere la serie prima che essa finisca davanti alle telecamere. Né Netflix né Nintendo hanno aggiunto un commento.

Tags: Netflix