Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascia la serie e si sfoga sui social
L'attore ha anche puntato il dito contro lo studio di produzione della serie TV, accusandolo di comportamento sleale.
Dominic Purcell, interprete di Heat Wave in Legends of Tomorrow, ha annunciato il suo addio alla serie TV e si è sfogato tramite i social
Dominic Purcell, tra i protagonisti della serie Legends of Tomorrow, ha approfittato dei canali social per annunciare la sua uscita dallo show DC. La notizia arriva dopo che The CW ha pubblicato il primo trailer e le foto della sesta stagione della serie, nella quale Purcell sarà ancora presente. L’attore è entrato a far parte dell’Arrowverse nel 2014, interpretando il supercriminale Heat Wave in The Flash, ruolo che è tornato poi a ricoprire in Legends of Tomorrow, serie che lo ha visto riunirsi a Wentworth Miller, suo co-protagonista in Prison Break, che nella serie DC interpreta invece Captain Cold. Quello che emerge dal post condiviso su Instagram è che Purcell non solo lascerà il suo ruolo nello show ma lo farà interrompendo in maniera tutt’altro che positiva il suo rapporto con lo studio dietro la serie.
Visualizza questo post su Instagram
“L’accordo non si è concluso e non ho alcun interesse a farlo“, si legge nel post dell’attore, che aggiunge: “Mi allontano da Legends of Tomorrow. È stato un vero piacere portare il personaggio iconico Heat Wave, aka Mick Rory, in vita. Nessun attore al mondo avrebbe potuto fare di meglio. È ora di andare avanti“. Dominic Purcell dice inoltre che lo studio si sarebbe comportato in maniera sleale con lui, seppur senza entrare nei dettagli del suo conflitto. Quel che è certo è che l’attore, dopo aver concluso le riprese della sesta stagione, ha deciso di non negoziare con lo studio per tornare nelle stagioni future dello show.
Ricordiamo che i nuovi episodi di Legends of Tomorrow saranno trasmessi a partire da maggio. Il primo episodio della sesta stagione avrà luogo subito dopo gli eventi della Stagione 5, in cui Sara Lance (Caity Lotz) viene rapita dagli alieni mentre le altre Leggende tornano, ignari di questa cosa, a Waverider. L’episodio si apre, quindi, con la squadra che sta cercando di capire cosa è successo al loro capitano, a Sara, mentre la rapita cerca di trovare un modo per tornare a casa. Dopo che nella scorsa stagione di Legends of Tomorrow i protagonisti cercano di recuperare il Telaio del Destino, un dispositivo magico utilizzato dalle Parche per tessere il destino dei mortali, per riportare in vita i loro compagni defunti. Ora però le Leggende devono fare i conti con un nemico mai visto prima, cercando di salvare il tempo: passato, presente e futuro. Mostri e cattivi oramai erano cose da tutti i giorni, mentre gli alieni sono una cosa mai vista prima.