Legends of Tomorrow: rivelata la sinossi ufficiale della premiere
Arrow e The Flash ampliato l’universo televisivo DC rispettivamente durante la prima metà del quarto e la seconda stagione (rispettivamente), nel processo di gettare le basi per lo spinoff della serie in onda domani su The CW, Legends of Tomorrow. Quest’ultimo ruota attorno a una squadra di individui super potenti – i quali sono stati precedentemente introdotti su The Flash – intenzionati a fermare il malvagio Vandal Savage (Casper Crump): il personaggio che ha debuttato durante gli episodi di crossover di The Flash, “Legends of Today” e “Legends of Yesterday”.
Il primo episodio di Legends of Tomorrow è stato scritto da Phil Klemmer (che è anche stato showrunner), così come i co-creatori Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, mentre la regia è stata gestita da Glen Winter (che in precedenza era stata timonata dal regista di Supergirl). The CW promuoverà ulteriormente la serie con uno speciale di mezz’ora intitolato Legends of Tomorrow: Their Time Is Now che andrà in onda tra due giorni. Intanto è apparsa online una sinossi ufficiale per la premiere di Legends.
Legends of Tomorrow: rivelata la sinossi ufficiale della premiere
Nell’anno 2166, il cattivo immortale Vandal Savage (Casper Crump) è sul punto della sua vittoria finale – il caos totale e la totale distruzione dell’umanità. Mentre il mondo crolla, il Time Master Rip Hunter (Arthur Darvill) prende in mano la situazione; viaggia 150 anni indietro nel tempo per assemblare una squadra selezionata di eroi e furfanti in grado di fermarlo. Hunter ha scelto quello che sembra un gruppo male assortito: il miliardario inventore Ray Palmer (Brandon Routh), che ha creato un abito avente il potere di farlo rimpicciolire, trasformandolo in Atom; Sara Lance (Caity Lotz), il canarino bianco (White Canary), un killer addestrato dalla CIA; Il professor Martin Stein (Victor Garber) e Jefferson “Jax” Jackson (Franz Drameh), che insieme formano il meta-umano Firestorm; Leonard Snart (Wentworth Miller), noto come Capitan Cold e la sua compagna di Mick Rory (Dominic Purcell), alias Heat Wave, una coppia di criminali in carriera; Kendra e Saunders (Ciara Renée) e Carter Hall (Falk Hentschel) alias Hawkgirl e Hawkman. Insieme questo improbabile gruppo tenterà di fermare uno dei cattivi più formidabili di tutti i tempi, mentre devono imparare a essere non solo una squadra, ma degli autentici eroi.
Gli eventi di Legends of Tomorrow apriranno la strada a personaggi nuovi di zecca per l’universo tv della CW, che però si incontrano anche con i volti del presente e del passato, tra cui i cattivi Ra al Ghul (Matt Noble) e Damien Darhk (Neal McDonough). Naturalmente, lo show dovrà gestire la trama in modo da gestire le azioni di Vandal Savage.
Legends of Tomorrow ha inoltre in cantiere la progettazione di uno show antologico – in cui ogni stagione sarà “un film indipendente”, come ha detto Guggenheim – così la sfida principale dello show sarà quella di creare una dinamica tra i membri del team abbastanza interessante (e divertente) che gli spettatori non potranno fare a meno di guardare.
Fonte: Screenrant