Legion: Dan Stevens parla del possibile ruolo di Patrick Stewart nella serie
Dan Stevens e lo showrunner di Legion sembrano essere alquanto ottimisti nei confronti della possibilità di avere Charles Xavier nella serie tv.
Anche se il panel perl la serie tv Legion al San Diego Comic-Con è stato messo un po’ in ombra dall’annuncio che lo showrunner della serie Noah Hawley sta ora iniziando a sviluppare le prime idee per un fim incentratro sul Dottor Destino, ci sono state notizie interessanti anche per la serie.
Oltre alla notizia del casting dell’attore Saïd Taghmaoui nel ruolo di Amahl Farouk/ il Re delle Ombre, Hawley e la star dello show Dan Stevens hanno parlato della possibilità di avere nella serie il personaggio del padre di David ovvero Charles Xavier.
“È una cosa che vogliamo affrontare. E’ normale che quando vieni a saper di esssere stato adottato vuoi conoscere la tua vera famiglia. Lui non la conosce ancora, quindi credo ci vorrà un po’ prima di arriavare a quel punto.” ha detto Hawley.
“Ci sarà tanto da dire sulla faccenda. Non è semplice dire ‘tuo padre è il professor X'”. ha aggiunto Stevens.
Di sicuro ora la questione è capire se Patrick Stewart interpreterà o meno Xavier nella serie. Stevens ha detto di aver parlato della possibilità a Stewart qualche tempo fa, ma ancora nulla è confermato.
“Oh dio, Patrick Stewart sembrava molto interessato” ha detto Stevens “Non sembrava conoscere la serie, però gli ho detto che era mio padre e sembrava parecchio sorpreso!”
La prima stagione di Legion ha portato in tv l’universo degli X-Men in maniera innovativa, narrando la storia di David Heller (Stevens), un uomo con poteri al di fuori del normale, ma tormentato e confuso su ciò che è e che deve fare. Cresciuto con l’idea di essere affetto da schizofrenia, solo in età adulta si rende conto, grazie a un fortuito evento, che forse le voci che ascolta possano essere reali.