Legion: David Haller ottiene un nome e un look fedele ai fumetti
Il finale della seconda stagione di Legion va in onda martedì 12 giugno alle 22:00 ET su FX. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.
Ci sono volute quasi due stagioni complete, ma la serie televisiva sugli X-Men di FX, Legion, ha finalmente fatto apparire David Haller (Dan Stevens) in perfetta sintonia con la sua controparte dell’universo Marvel Comics
Legion è basato sul personaggio degli X-Men creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. Il design di Sienkiewicz per il personaggio è una delle cose più memorabili su di lui, con i capelli dritti in testa. Era un tratto così distintivo che molti fan hanno pensato che non lo avrebbero mai visto nello show TV. Ma si è scoperto che si sbagliavano. Ecco David dell’episodio di Legion della scorsa notte con quei capelli da fumetto intatti:
Non solo i capelli sono accurati, ma l’abito che indossa è anche perfettamentte in linea con i fumetti, preso in prestito dalla serie di X-Men: Legacy di Simon Spurrier e Tan Eng Huat:
Inoltre, questo è stato anche il primo episodio di Legion in cui qualcuno all’interno dell’universo dello show si è riferito a David Haller come Legion. La seconda stagione dello show ha suggerito che David avrebbe potuto sentire le voci anche dopo aver rimosso il Re Ombra dalla sua mente. Il Syd Barrett del futuro ha anche inviato messaggi indietro nel tempo per avvertire David e altri che il Re Ombra aveva bisogno di essere autorizzato a trovare il suo corpo per proteggersi da un male più grande e più potente che si sarebbe innalzato in assenza di Farouk.
Nell’episodio della scorsa notte, Melanie Bird ha rivelato ciò che era stato prefigurato, che il male più grande in questione fosse, in effetti, David stesso, e che alla fine la sua mente si spezzerà e che sarà “Legion”, un mutante immensamente potente che distruggerà il mondo.
Se un singolo mutante è abbastanza potente da distruggere il mondo, Legion lo sarebbe il doppio. Nell’universo Marvel Comics, Legion ha riscritto la realtà in non meno di due occasioni separate. In un primo momento, viaggiò indietro nel tempo per cercare di uccidere Magneto prima che potesse iniziare la sua vita da supereroe, e invece uccise accidentalmente il Professor X, suo padre, portando così all’Epoca dell’Apocalisse. Nel secondo caso, Legion desiderava tanto cogliere l’opportunità di essere l’eroe che aveva sempre sognato di essere, riscrivendo la realtà in Age of X, un universo in cui tutti i mutanti rimanenti vivono su un’isola chiamata Fortress X e vengono catturati in un l’infinito ultimo che si oppone agli eserciti dell’umanità.
Il finale della seconda stagione di Legion va in onda martedì 12 giugno alle 22:00 ET su FX. La serie è già stata rinnovata per una terza stagione.