Legion: David Haller mostra il potere del Body-Switching nel nuovo promo
Legion (trailer), la serie tv spin-off di X-Men, segna la prima collaborazione ufficiale tra Marvel e Fox e, anche se non è crossover che molti vogliono, è abbastanza grande per permettere agli studi si lavorare insieme. Il protagonista è David Haller, interpretato da Dan Stevens (Downton Abbey); la storia di Legion ruota attorno a un uomo affetto da schizofrenia e disturbo dissociativo in giovane età.
Haller realizza presto che ha poteri, e che può essere uno dei più potenti mutanti esistenti. Nei fumetti i poteri di Haller sono collegati alle sue personalità multiple, e anche lui non sa quali siano le molte personalità e abilità che possiede. Uno dei suoi molti, molti poteri è il body-switching, ovvero nel senso che può passare attraverso i corpi.
Un nuovo promo, rilasciato da FX, mette in mostra i poteri del body-switching di Haller in Legion.
Il promo di Legion vede David Haller che bacia una donna bionda e si avvera la commutazione dei corpi, ma non delle menti. Lo abbiamo visto con questo potere brevemente nel primo trailer Marvel, ma in questo nuovo promo TV lo vediamo meglio!
L’attore ha detto che è stato fin da subito attirato da questo ruolo, dall’idea di un potente mutante con poteri illimitati, tutti legati a personalità che non può controllare.
Come abbiamo già accennato, Legion è collegata all’universo cinematografico degli X-Men. Bryan Singer, produttore e autore di diversi film del franchising di X-Men, ha confermato che lo spettacolo avrebbe avuto luogo nello stesso universo dei film.
È interessante notare come David Haller sia in realtà il figlio del professor Charles Xavier nei fumetti. Con Legion potremo vedere la famiglia riunita?
Dan Stevens (The Guest), Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo) saranno le star della serie.
Noah Hawley (Fargo) sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg ( X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones), Jim Chory e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski). Legion è l’ultimo progetto da Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi vincitori degli Emmy e dei Golden Globe con la serie Fargo.