Legion: rivelato il poster ufficiale della serie spin-off di X-Men
FX e Marvel Entertainment hanno rivelato il poster ufficiale della loro nuova serie tv, Legion, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è slegata dalla serie cinematografica degli X-Men ed è ambientata in un universo parallelo rispetto a quello dei film.
Il produttore esecutivo è Noah Hawley, lo stesso di Fargo, assieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron. Legion è l’ultimo progetto di Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi della serie vincitrice di Emmy e Golden Globe Fargo.
Legion, ispirato ai fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, è la storia di David Haller (Dan Stevens), un giovane uomo tormentato che potrebbe essere molto più che un semplice umano. Dopo esser stato diagnosticato come schizofrenico in tenerà età, David è entrato e uscito per anni in molto ospedali psichiatrici.
Ora trentenne e ancora una volta istituzionalizzato, David si perde nel ritmo del regime strutturato tipico della vita ospedaliera: colazione, pranzo, cena, terapie, medicine e riposo. David passa il resto del suo tempo in silenzo, accanto alla sua amica chiacchierona Lenny (Aubrey Plaza), una paziente la cui eterna dipendenza da alcol e droga non è riuscita a renderla ottimista sul proprio futuro. Il piacevole torpore della routine di David viene intaccato dall’arrivo di una stupenda e problematica nuova paziente chiamata Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente legati l’un l’altro, David e Syd condividono un’incontro sorprendente, in seguito al quale David comprende che le voci che sente e le visioni che ha, in realtà, potrebbero essere reali.
Un uomo tormentato, David fugge dall’ospedale e cerca riparo con la sorella Amy (Katie Aselton). Ma la preoccupazione di Amy per il fratello viene messa in secondo piano dal suo desiderio di proteggere la perfetta immagine di vita suburbana che la ragazza ha costruito per sè. Alla fine Syd conduce David a Melanie Bird (Jean Smart), una terapeuta esigente dalla mente acuta e metodi non convenzionali. Lei e il suo team di specialisti – Ptonomy (Jeremie Harris), Kerry (Ambra Midthunder) e Cary (Bill Irwin) aiutano David ad aprirsi a un nuovo straordinario mondo di possibilità.
Legion sarà presentato in anteprima Mercoledì 8 febbraio 2017 su Fx negli Stati Uniti. Qui sotto il poster ufficiale della serie.