Legion: la serie è stata rinnovata per la seconda stagione
La FX ha ordinato la seconda stagione di Legion, serie appartenente all’universo di X-Men, e ideata da Noah Hawley. La notizia è stata annunciata da Eric Schrier e Nick Grad, presidenti di FX Networks e FX Productions.
Legion è stata rinnovato per la seconda stagione
Riguardo al rinnovo di Legion, Eric Schrier ha dichiarato in una recente conferenza stampa:
“La prima stagione è stata un successone, abbiamo raggiunto risultati sbalorditivi. Più che una nuova serie, Legion è un approccio totalmente diverso al genere dei supereroi. Il nostro ringraziamento va a Noah Hawley, per essersi assunto il rischio creativo e per aver fatto del suo meglio. È un privilegio poter lavorare ancora con Noah, il cast, e i nostri partner alla Marvel Television per la seconda stagione della serie“.
La serie (QUI la recensione), composta da 8 episodi, catapulta lo spettatore nel complesso mondo emotivo di un ragazzo recluso da anni in un ospedale psichiatrico. In realtà, le voci che il protagonista David Haller (Dan Stevens) sente non sono frutto di una schizofrenia incurabile: lui è il figlio del leader degli X-Men, Charles Xavier, ed è un mutante dai poteri incontrollabili.
Legion è basata sul fumetto omonimo ma si addentra nell’universo degli X-Men con un approccio inedito, esplorando anche il suo lato esistenziale. Per trasporre visivamente la realtà vacillante in cui è intrappolato David sono stati impiegati effetti speciali che indugiano sull’esplosione dei suoi poteri telecinetici, mettendo in scena atmosfere allucinate e disturbanti.