Legion: la serie Marvel rinnovata per la stagione 3 su FX
Basata sui fumetti Marvel Comics di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion segue David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è creduto schizofrenico solo per scoprire che potrebbe essere in realtà il mutante più potente che il mondo abbia mai visto.
Legion è stata rinnovata per una terza stagione su FX prima della conclusione della stagione 2
Rimangono due episodi per la fine della seconda stagione dello show, compreso l’undicesimo recentemente aggiunto di quella che era in origine una stagione di 10 episodi. Legion va in onda il martedì alle 10 di sera. ET su FX. La stagione 3 è attualmente in programma nel 2019.
“Legion ha ridefinito il dramma sui supereroi e ha superato tutte le aspettative con l’intensità e le rivelazioni costruite durante la seconda stagione”, ha detto Eric Schrier, co-presidente della programmazione originale per FX Networks e FX Productions. “Siamo incredibilmente orgogliosi del successo di Noah Hawley e siamo onorati di continuare la serie mentre spinge i confini della narrativa televisiva convenzionale. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con la Marvel Television, nonché del cast e della troupe di questo spettacolo innovativo “.
Basata sui fumetti Marvel Comics di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion segue David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è creduto schizofrenico solo per scoprire che potrebbe essere in realtà il mutante più potente che il mondo abbia mai visto. La serie ha per protagonisti anche Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.
Noah Hawley è il produttore esecutivo, insieme a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb. La sceneggiatrice della serie Nathaniel Halpern è co-produttrice esecutiva. Legion è l’ultimo progetto di Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi dell’acclamata serie antologica Fargo. Legion è prodotta da FX Productions e Marvel Television, con FXP che gestisce la produzione fisica.