Legion: Katie Aselton nel cast della serie spin-off di X-Men
Katie Aselton si è unita la cast di Legion, la serie tv su X-Men che sarà trasmessa su FX. Fanno parte del cast anche Dan Stevens, Aubrey Plaza e Jean Smart dalla serie di Noah Hawley, Fargo.
Legion introduce la storia di David Haller (Stevens) – basato sul personaggio della Marvel Comics -, ovvero il figlio del fondatore degli X-Men, Charles Xavier. Fin da adolescente David ha lottato con una malattia mentale, la schizofrenia, e ogni sua personalità diversa controlla ognuno dei suoi doni da mutante. Sempre più tormentato, David è sempre stanco di dover trovare la strada per tornare alla ragione ed è sul punto di rinunciare fino a quando incontra la ragazza dei suoi sogni, un’altra paziente, e si confronta con lei sulla possibilità che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere vere.
Legion: Katie Aselton nel cast della serie spin-off di X-Men
Aselton, meglio conosciuta per il suo ruolo in The League, sarà Amy, una collega di David, detenuta presso l’istituto di salute mentale di David, che dimostra di essere una presenza stimolante.
La produzione del pilot di Legion inizia a marzo, Hawley ne scriverà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, The Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, Sopravvissuto – The Martian), Jeph Loeb (Marvel Agent of SHIELD, Marvel Daredevil), Jim Chory (Marvel Agent of SHIELD, Marvel Daredevil) e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski).
La Midthunder, che è rappresentata dalla Stone Manners Salners Agency e dalla Corner Booth Entertainment, la vedremo nel film Comancheria interpretato da Chris Pine e Ben Foster.
La premiere di Legion arriverà su FX nel 2016.
Scopri QUI gli altri membri del cast di Legion