Legion – Lo showrunner parla di un possibile crossover con X-Men
Gli universi cinematografici sono una cosa complicata, lo si è visto. Tuttavia Hollywood sta cercando di farli funzionare. Un chiaro esempio è l’Universo Cinematografico Marvel. Attualmente, la 20th Century Fox sta promuovendo Legion, la nuova serie che debutterà a febbraio sul canale FX. Come ben sappiamo, la 20th Century Fox detiene di diritti cinematografici di un altro franchise importante: quello degli X-Men. Potrà mai esserci un crossover tra Legion e gli X-Men? È una domanda che si pongono in molti.
Legion – Lo showrunner, Noah Hawley, parla ad Entertainment Weekly di un possibile crossover con X-Men
Credo fermamente che lo show debba camminare con le proprie gambe. Per un possibile crossover dobbiamo guadagnare fiducia attraverso la qualità della nostra narrazione e, auspicabilmente, attraverso la nostra popolarità. La storia delle origini di David non è cambiata, quindi non è cambiato il collegamento con l’universo degli X-Men.
Nel cast della serie troviamo Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin. La serie debutterà su FX l’8 Febbraio.
Legion segue le vicende di David Haller, un ragazzo problematico che, però, potrebbe essere più di un semplice essere umano. A seguito di allucinazioni visive e uditive, gli viene diagnosticata una grave forma di schizofrenia e questo lo porta a vivere la sua vita entrando e uscendo continuamente dagli ospedali psichiatrici. Dopo uno strano incontro con un altro paziente, però, si trova davanti alla possibilità che le voci che sente nella sua testa e le sue strane visioni che lo perseguitano possano essere reali.