Legion – stagione 2: data di arrivo e trama della nuova stagione
Finalmente sappiamo che il 3 aprile di quest'anno tornerà Legion 2. La serie spin-off degli X-Men continuerà a raccontare le folli vicende del suo protagonista, David Haller (Dan Stevens)
FX ha annunciato la data di ritorno per la sua serie televisiva spin-off degli X-Men, Legion
Legion tornerà per la sua seconda stagione il 3 aprile 2018. Potete dare un’occhiata alla nuova key art pubblicate su Twitter qui sotto:
La stagione 2 di Legion riprenderà un anno dopo la conclusione della prima stagione, colmando il vuoto nel corso dei suoi 10 episodi. Lo showrunner Noah Hawley ha spiegato il salto temporale durante il tour stampa del TCA:
Sono un paio di cose. Se il primo anno era la storia di un pazzo in un mondo sano, allora ero interessato a guardare David che ora è l’uomo sano di mente in un mondo folle. Abbiamo stabilito che non ha la schizofrenia e ha queste capacità. C’è questo salto del tempo, lui torna e improvvisamente il mondo è un posto molto diverso. Quest’anno mi interessava osservare una psicologia di massa. La malattia mentale può anche essere culturale in un certo modo, quindi quelle questioni erano interessanti per me. Stiamo anche esplorando con Dan, è in un viaggio qui in cui il linguaggio di questo mondo, hai eroi e cattivi. Non è ancora determinato dove finirà. Molto di quello che avrà a che fare è ciò che lo trattiene sulla buona strada, questa storia d’amore con Rachel e la sua esperienza con Farouk. È davvero interessante da esplorare, spero.
La star Dan Stevens ha aggiunto: “Questioni di fiducia e in termini di chi lo ha salvato, da cosa l’hanno salvato”, ha detto Stevens. “È una forza per il bene o il male? In ogni caso, viene usato? Cosa lo trasforma in ciò? In qualunque squadra finisce per giocare è sempre in gioco, penso. Questo concetto è davvero aumentato quest’anno”.
Oltre alla data di debutto, FX ha anche diffuso la trama ufficiale della stagione 2:
Basato sui fumetti della Marvel Comics di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion è la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è creduto schizofrenico solo per scoprire che potrebbe essere in realtà il mutante più potente che il mondo abbia mai visto.
Fin dall’infanzia, David si è spostato da un istituto psichiatrico all’altro fino a quando, verso i trent’anno, si è innamorato di una bellissima paziente tormentata di nome Syd (Rachel Keller). Dopo che Syd e David hanno condiviso uno sconvolgente incontro, è stato costretto a confrontarsi con la sconvolgente possibilità che le voci che sente e le visioni che vede possano effettivamente essere reali. Syd ha condotto David da Melanie Bird (Jean Smart), una terapista esigente che dirige un team di specialisti: Ptonomy (Jeremie Harris), Kerry (Amber Midthunder) e Cary (Bill Irwin) – ognuno dei quali possiede un dono unico e straordinario. Insieme, hanno aiutato David a riconoscere e sfruttare i suoi poteri nascosti. Con il loro sostegno, David finalmente ha bloccato una verità profondamente repressa – era stato perseguitato per tutta la sua vita da un parassita maligno di potere inimmaginabile. Conosciuto come il Re delle Ombre, questa malvagia creatura apparve sotto forma dell’amica di David Lenny (Aubrey Plaza), ma in realtà è un essere antico chiamato Amahl Farouk.
In una resa dei conti epica, David e i suoi amici hanno combattuto il suo demone, costringendolo a uscire dal corpo di David. Sfortunatamente, Farouk ha trovato un nuovo ospite – il marito di Melanie, Oliver Bird (Jemaine Clement) – ed è fuggito. Proprio quando pensavano di aver ottenuto un momento di tregua, è apparso un globo misterioso e ha portato David in un posto sconosciuto. Con David e Oliver scomparsi e Farouk a piede libero, la squadra forma un’alleanza improbabile con il loro ex nemico Clark (Hamish Linklater) e la sua organizzazione governativa, ben finanziata, Divisione III. Nel frattempo, Amahl Farouk (Navid Negahban) è in una nuova strada per raggiungere il potere infinito che potrebbe porre fine al mondo intero.
[amazon_link asins=’B075KLPHLP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f68a8795-0b90-11e8-8271-958a42638912′]