Legion: il trailer annuncia la data d’uscita della serie TV
FX e Marvel Television hanno pubblicato un nuovo trailer della serie TV Legion. Il video rivela la data d’uscita dello show: l‘8 febbraio 2017.
Legion è stata creata da Noah Hawley ed è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie non fa parte della saga cinematografica degli X-Men, sebbene i fumetti siano collegati (il protagonista fa parte del gruppo di supereroi ed è il figlio di Charles Xavier, il professor X) ed è ambientata in un universo parallelo rispetto a quello dei film. Si tratta della prima serie televisiva prodotta da Marvel Television a non far parte del Marvel Cinematic Universe.
Il protagonista è David Haller, un uomo tormentato da problemi di schizofrenia, che ha trascorso l’adolescenza entrando ed uscendo da ospedali psichiatrici. Dopo l’incontro con un’altra paziente, Haller si rende conto che le voci e le visioni che lo hanno sempre tormentato non sono frutto di disturbi mentali ma di un potere superiore: scopre di essere un mutante, forse il più potente mai esistito.
Legion: un trailer annuncia l’uscita della serie TV di FX
In this war, he’s the key. Watch the latest trailer for Legion, the new original series from FX and @Marvel. Premieres 2/8. #LegionFX pic.twitter.com/n5OuAxKpls
— Legion (@LegionFX) 5 dicembre 2016
Nel cast della serie FX troveremo Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart e Aubrey Plaza. La serie verrà trasmessa in contemporanea anche in Italia sul canale FOX.