Lego Masters: Will Arnett produttore e conduttore della serie Fox
Oltre ai suoi recenti exploit legati alla Lego, Arnett è famoso per aver recitato in serie comedy come Arrested Development e 30 Rock
Will Arnett sta aggiungendo un altro grosso blocco alla sua collezione di Lego, con la competition series Lego Masters
L’attore, doppiatore di Batman nel franchise Lego Movie, ha firmato per produrre e condurre la serie competitiva Lego Masters, in onda su Fox. Con un debutto previsto per il 5 febbraio 2020, la serie presenta coppie di appassionati di Lego che affrontano sfide nella costruzione con i mattoncini. Durante la competizione, Arnett, insieme a giudici esperti, “incoraggerà i costruttori, presenterà sfide incredibili e metterà alla prova le creazioni”.
“Mi dà l’idea di poter continuare a costruire il mio rapporto con The Lego Group“, ha affermato Arnett. “In definitiva, il mio obiettivo è la cittadinanza danese.“
Basata sul format delle serie reality-competition britanniche, Lego Masters culminerà in un finale che vedrà le migliori squadre di costruttori di Lego confrontarsi per un premio in denaro, un trofeo Lego e il grande titolo di Lego Masters.
Il format è stato lanciato per la prima volta nel Regno Unito su Channel 4 nel 2017.
“Questo show è un’ora di divertimento per tutta la famiglia e Will è l’host ideale. È già un membro della famiglia Lego e la sua passione per questo spettacolo è contagiosa “, ha dichiarato Rob Wade, presidente della sezione intrattenimento alternativo e speciali alla Fox Entertainment.
The First Team: Will Arnett nel cast della comedy BBC
“È anche un grande collaboratore e, siamo onesti, è divertente – il che lo rende perfetto per questa competizione.” Oltre ai suoi recenti exploit legati alla Lego, Arnett è famoso per aver recitato in serie comedy come Arrested Development e 30 Rock. L’attore sta per dare la sua voce al personaggio di BoJack Horseman per l’ultima volta, con la serie Netflix in procinto di terminare dopo la sesta stagione.
La versione americana di Lego Masters sarà prodotta da Endemol Shine North America e Tuesday’s Child, su licenza di Lego Group. Plan B di Brad Pitt produrrà la serie esecutivamente, insieme allo showrunner Anthony Dominici. Sharon Levy, DJ Nurre e Michael Heyerman saranno i produttori esecutivi di Endemol Shine North America, Karen Smith e Steph Harris per Tuesday’s Child, e Jill Wilfert e Robert May per The Lego Group.