L’età dell’innocenza: Netflix annuncia la serie tv tratta dal film del 1993 di Martin Scorsese
L'età dell'innocenza, il romanzo di Edith Wharton, è pronto a sbarcare su Netflix con una miniserie scritta da Emma Frost.
L’età dell’innocenza, il celebre romanzo del 1920 di Edith Wharton, avrà un nuovo adattamento a distanza di trent’anni dal film diretto da Martin Scorsese e con protagonisti Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer e Winona Ryder. Come riporta Deadline, il colosso di streaming Netflix ha ordinato ufficialmente una miniserie basata sul romanzo vincitore del Premio Pulitzer nel 1921. Emma Frost (The White Queen, The White Princess) è showrunner e produttrice esecutiva dello show. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.
Netflix annuncia la serie tv L’età dell’innocenza, i dettagli sulla trama

L’età dell’innocenza è ambientato nel mondo dell’alta borghesia americana degli anni Settanta del XIX secolo, durante la cosiddetta Gilded Age di New York. Newland Archer, ricco avvocato, è fidanzato con May Welland, una ragazza bella e aristocratica, ma fatua e superficiale. L’avvocato inizia però a nutrire seri dubbi sulla propria vita, chiedendosi se sia possibile cambiare i piani prestabiliti del matrimonio dopo l’arrivo della cugina della fidanzata, la sofisticata quanto affascinante contessa Ellen Olenska. La donna sta tentando di divorziare dal marito che la maltratta, un conte polacco che l’ha segregata dalla vita sociale. Mentre Newland, su richiesta della famiglia, cerca di dissuaderla per evitare uno scandalo, i due si innamorano, senza che fra loro ci sia mai un contatto che va oltre un unico bacio. L’uomo si fa sempre più disilluso nei confronti dell’alta società a cui appartiene, ma decide di continuare il suo matrimonio quando May gli comunica di essere incinta.