Lethal Weapon – stagione 3: Clayne Crawford licenziato, si cerca sostituto
Non è ancora chiaro se il canale americano Fox produrrà o meno una stagione 3 di Lethal Weapon, ma una cosa sembra essere certa: il co-protagonista Clayne Crawford non ci sarà. La ricerca di un sostituto sembra essere ufficialmente cominciata
La presenza di Clayne Crawford nel futuro di Lethal Weapon è incerto, se non ormai segnato: lo Studio sta cercando un sostituto
Se Fox decide di riportare Lethal Weapon sullo schermo per una terza stagione – e questo è un grande se – sarà senza il co-protagonista Clayne Crawford. Diverse fonti confermano a TVLine che la Fox e il suo partner Warner Bros. stanno attivamente cercando un attore che lo sostituisca nel ruolo di Martin Riggs. Il risultato determinerà in gran parte se la Fox rinnoverà la serie per la terza stagione o meno.
I rappresentanti di Fox e Warner Bros. hanno rifiutato di commentare questa storia. TVLine ha anche contattato l’agente di Crawford, ma non ha ancora avuto risposta. Una fonte vicina allo show, nel frattempo, sostiene che non è stata presa una decisione definitiva.
Le voci sull’uscita di scena di Crawford arrivano circa due settimane dopo che il sito Deadline ha riportato che l’attore era stato “richiamato alla disciplina più volte in seguito a denunce di abusi emotivi e alla creazione di un ambiente ostile” durante le riprese della serie Fox. La situazione sarebbe peggiorata negli ultimi mesi fino al punto in cui, per Deadline, il co-protagonista di Crawford, Damon Wayans, avrebbe smesso di parlargli.
Successivamente Crawford ha pubblicato una dichiarazione in cui descriveva due episodi che hanno portato Warner Bros. a rimproverarlo, l’ultimo dei quali sarebbe avvenuto durante la produzione del ventesimo episodio della seconda stagione (diretto da Crawford). Un attore – presumibilmente Wayans – “si è sentito in pericolo perché un pezzo di granata da un effetto lo ha colpito”, ha spiegato Crawford. “È stato un evento sfortunato che è accaduto nonostante tutte le precauzioni e le procedure seguite. Mi assumo la responsabilità dell’incidente, perché ero responsabile del set”. Ha concluso porgendo le sue scuse a “tutta la crew e il cast per qualsiasi attenzione negativa che Lethal Weapon sta ricevendo a causa di questi incidenti”.
Il finale della stagione 2 di Lethal Weapon va in onda proprio stasera sul canale americano Fox.