Lethal Weapon – Stagione 3: Damon Wayans lascia la serie Fox
Damon Wayans ha citato la sua età e il fatto che sia diabetico come ragioni per cui non vuole più lavorare la quantità di ore richieste da una serie televisiva come Lethal Weapon.
Damon Wayans di Lethal Weapon ha detto – letteralmente – che sta diventando “troppo vecchio per questa roba”
In un’intervista a Electronic Urban Report, l’attore 58enne ha detto di aver lasciato la serie Fox Lethal Weapon. Damon Wayans ha aggiunto che se ne andrà a dicembre, dopo aver girato 13 episodi della stagione in corso (la terza), che daranno il tempo allo spettacolo di trovare un sostituto.
L’annuncio arriva dopo alcuni tumultuosi mesi al dramma. Poco prima del finale della seconda stagione di Lethal Weapon, andato in onda maggio, l’ex star Clayne Crawford – che ha interpretato Riggs col Murtaugh di Wayans nell’adattamento cinematografico dei film d’azione popolari – è stato licenziato dopo essere stato sottoposto a diverse accuse di molestie emotive e per aver creato un ambiente ostile sul set . Crawford in seguito ha replicato che le storie delle sue esplosioni di rabbia sono state molto esagerate, aggiungendo che il suo difficile rapporto di lavoro con Wayans è stata la principale causa dietro la sua estromissione.
Lethal Weapon – Stagione 3: il nuovo promo con Seann William Scott
All’incirca in quel periodo, un attore che ha lavorato con Crawford ha definito la situazione di Lethal Weapon nel seguente modo:
Damon è abituato a lavorare in sitcom e Clayne è abituato a fare sceneggiati. A Damon piacciono le sitcom, mentre Clayne voleva che lo spettacolo fosse materiale da Emmy. Erano come l’olio e l’acqua.
A maggio, Seann William Scott è stato assunto per interpretare Wesley Cole, il nuovo partner di Murtaugh, e la serie è stata rinnovata per la terza stagione. I nuovi episodi sono stati trasmessi a settembre. Nell’intervista, Wayans cita la sua età e il fatto che sia diabetico come ragioni per cui non vuole più lavorare la quantità di ore richieste da una serie televisiva.
Devi guardare te stesso negli occhi e chiederti, chi sei? Non può essere tutto basato sul lavoro. Vengo da una grande famiglia, una famiglia amorevole. Tutti gli incontri di famiglia, non li ho vissuti. Sono troppo stanco o non posso perché sono in conflitto con il lavoro – ha detto – Ho sette nipotini. Mi mancano i recital e le lauree. Per me non ne vale la pena. C’è un modo migliore per vivere la vita.
Sia Fox e Warner Bros., che produce Lethal Weapon, hanno rifiutato di commentare la notizia.