Lethal Weapon – Stagione 3: il rinnovo ostacolato da Clayne Crawford
Il comportamento dell'attore sul set dello show sarebbe alla base della difficoltà a rinnovare Lethal Weapon per una terza stagione, come rivelato in esclusiva da Deadline.
Lethal Weapon è la più giovane e la più votata delle tre serie televisive della Warner Bros per la Fox, quindi il suo rinnovo era considerato un gioco da ragazzi. Ma…
Un problema dietro le quinte che coinvolge uno dei due protagonisti della serie Lethal Weapon, Clayne Crawford, sta rendendo piuttosto complessa l’approvazione di una terza stagione.
Clayne Crawford ha avuto una storia per la sua cattiva condotta nello show, essendo stato più volte coinvolto in denunce di abuso emotivo e creazione di un ambiente ostile. Pare che il problema si sia intensificato fino al punto in cui altri attori e la squadra di Lethal Weapon si sarebbero sentiti a disagio nel trovarsi sul set con lui. Il problema sta minacciando il futuro dello show, con la possibilità della rifusione – una mossa rara e drammatica quando si coinvolge un protagonista di una serie consolidata – al momento esplorata. Fox e Warner Bros TV hanno rifiutato di commentare.
Mentre Damon Wayans, che interpreta Roger Murtaugh, è stato una presenza chiave della serie fin dall’inizio – il suo casting ha aiutato il copione del pilot di Matt Miller a dare il via libera alla serie a febbraio 2016 – Crawford è stato un’aggiunta relativamente tardiva. L’ex di Rectify è stato sfruttato per il ruolo di Martin Riggs, dopo una lunga ricerca durata un mese. (Da allora Crawford si è separato dall’agenzia di talent che lo ha selezionato, quando ha ottenuto il ruolo nel pilot.)
In Lethal Weapon, prodotto da Warner Bros TV e Lin Pictures, quando il poliziotto texano e l’ex Navy SEAL Riggs subisce la perdita della moglie e del bambino, si trasferisce a Los Angeles per ricominciare da capo. Lì, è socio del detective della polizia di Los Angeles Roger Murtaugh, che, avendo recentemente sofferto un infarto “minore”, deve evitare lo stress nella sua vita. I ruoli sono interpretati da Danny Glover e Mel Gibson nella serie cinematografica originale.