Light as a Feather: Hulu ordina 10 episodi della serie horror
Light as a Feather è basato su una storia Wattpad di Zoe Aarsen. Creato da Lee Fleming Jr., Light as a Feather è ispirato all'omonimo gioco di società a cui spesso i ragazzini americani giocano durante i Pigiama Party, con un risvolto soprannaturale
Light as a Feather sarà la prossima serie horror di Hulu
Hulu ha realizzato l’ordine di una serie di 10 episodi per Light as a Feather, da AwesomenessTV, Wattpad e Grammnet di Kelsey Grammer (Girlfriends). Il thriller soprannaturale si basa su una storia di Zoe Aarsen che ha più di 2.9 milioni di letture su Wattpad. Creato da Lee Fleming Jr., Light as a Feather segue cinque ragazze adolescenti che si occupano delle conseguenze sovrannaturali derivanti da un innocente gioco di Light as a feather, stiff as a board (un gioco che i ragazzini americani fanno spesso ai Pigiama Party). Quando le ragazze iniziano a morire nel modo esatto che era stato previsto, i sopravvissuti devono capire perché sono stati presi di mira e se la forza del male che li sta eliminando sia uno dei loro.
Fleming è produttore esecutivo e showrunner insieme a Jordan Levin di AwesomenessTV, Shelley Zimmerman, Joe Davola e Brett Bouttier; Aron Levitz ed Eric Lehrman di Wattpad e Grammnet di Grammer, Tom Russo, Brian Sher e Stella Bulochnikov. Kailey Marsh della Bloodlist è un produttore co-esecutivo. La produzione è prevista per iniziare a giugno.
“Light as a Feather è una storia accattivante e unica, con colpi di scena e brividi soprannaturali di cui i lettori di tutto il mondo si sono innamorati”, ha dichiarato Aron Levitz, Capo della Wattpad Studios. “La storia è un altro esempio di un prodotto preferito dai fan di Wattpad che è perfetto per l’adattamento e la nuova vita su un’altra piattaforma”.
Questo è il primo progetto Hulu basato su una storia di Wattpad. A febbraio, Wattpad, Tongal e CW Seed hanno lanciato l’episodio pilota di Cupid’s Match, basato sul successo globale di Lauren Palphreyman. Gli show basati sulle proprietà di Wattpad sono anche in produzione presso Universal Cable Productions e eOne, tra gli altri.