Lily Gladstone e Riley Keough in gara agli Emmy come attrici non protagoniste per Under the Bridge
Lily Gladstone
Il film poliziesco Under the Bridge sarà candidato agli Emmy Awards con le due star della serie, Lily Gladstone e Riley Keough, che saranno entrambe candidate come attrici non protagoniste.
Lily Gladstone sta lavorando a molti progetti futuri
Basato sul libro di Rebecca Godfrey, Under the Bridge esplora la vera storia della quattordicenne Reena Virk, scomparsa nel 1997 dopo una festa. La serie segue le prospettive di Godfrey (interpretata da Keough) e di un agente di polizia locale (interpretata da Lily Gladstone), offrendo una visione approfondita del caso e del mondo dei giovani coinvolti.
La decisione di candidare entrambe le attrici come non protagoniste è stata motivata dalla natura interconnessa della serie, che copre molteplici trame dai punti di vista di entrambi i personaggi principali. Un portavoce di Hulu ha spiegato che questa scelta è stata fatta per riconoscere le eccezionali performance di Lily Gladstone e Keough, che si alternano in modo equo sullo schermo.
Insieme a Lily Gladstone, il cast di Under the Bridge include anche altri attori emergenti come Vritika Gupta, Chloe Guidry, Javon Walton, Izzy G., Aiyana Goodfellow e Ezra Faroque Khan, insieme a veterani come Archie Panjabi e Anoop Desai.
Lily Gladstone, nota per essere la prima nativa americana nominata all’Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in Killers of the Flower Moon, sta lavorando a progetti futuri quali Fancy Dance e Jazzy. Riley Keough, candidata agli Emmy come attrice protagonista per la serie Daisy Jones & the Six, ha recentemente debuttato alla regia con il film War Pony, premiato al Festival di Cannes 2022.
Under the Bridge è stato adattato da Quinn Shephard e prodotto da un team che comprende Liz Tigelaar, Stacey Silverman e Geeta Vasant Patel. La serie, con Lily Gladstone, sarà presentata in anteprima il 17 aprile, con episodi settimanali successivi.
Leggi anche Under the Bridge: il trailer miniserie crime con Riley Keough e Lily Gladstone