Lisey’s Story: anche Dane DeHaan nel cast della miniserie Apple
Al cast della miniserie Apple Lisey's Story si aggiunge un'altra stella: l'attore Dane DeHaan interpreterà Jim Dooley.
Dane DeHaan entra nel cast della miniserie Lisey’s Story sceneggiata da Stephen King
La miniserie Lisey’s Story, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e che sarà distribuita su Apple TV +, conta già un cast stellare con attori quali Julianne Moore, Clive Owen e Joan Allen ma sembra che abbia appena trovato la sua ultima stella. Secondo un recente rapporto di Deadline, l’attore Dane DeHaan interpreterà Jim Dooley, un superfan di Scott Lisey nel prossimo adattamento. DeHaan è famoso per aver interpretato Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2, così come il ruolo in Valerian e la città dei mille pianeti.
Gli otto episodi della miniserie diretta da Pablo Larrain sono stati sceneggiati proprio da Stephen King, il quale ha desiderato fortemente da anni che la storia venisse adattata in qualche modo. Ecco quel che dichiarò lo scrittore nel 2017:
Lisey’s Story è il mio libro preferito e mi piacerebbe vederlo fatto, soprattutto ora che c’è una sorta di apertura sui servizi di streaming in TV e persino sulle reti via cavo. C’è più libertà per fare cose ora e quando fai un film tratto da un libro, c’è questa cosa che chiamo la sindrome del sedersi su una valigia. È lì che provi a mettere insieme tutti i vestiti in una volta e la valigia non si chiude, quindi ti ci siedi sopra finché non si blocca. E a volte quando scende sul nastro dei bagagli si apre e la tua biancheria sporca è ovunque. Quindi è difficile prendere un libro interamente strutturato e con tutte le ruote che girano e farlo in due ore e 10 minuti. Ma siccome in una serie tv hai 10 ore, c’è sempre la possibilità di fare qualcosa come The Handmaid’s Tale, che è straordinaria.
Doctor Sleep: Stephen King difende il film nonostante il flop
Ecco la sinossi ufficiale di Lisey’s Story:
Due anni dopo la morte di suo marito, Lisey Landon decide che è ora di andare nel suo ufficio per cancellare i suoi documenti. Scott Landon è stato un romanziere di successo e Lisey è stata assediata da persone che volevano acquistare i suoi lavori inediti, ma lei è determinata a non permettere che ciò accada. Quando inizia il processo di pulizia, viene contattata da un personaggio sgradevole che afferma che se non gli rigira le pagine, le farà pagare le conseguenze. Trovando una forza che non sapeva di avere e che non ha mai usato durante il suo matrimonio, Lisey rifiuta, e resta fedele alla sua parola, “Zack McCool” inizia a perseguitarla. Lisey inizia a ricordare strani eventi del suo matrimonio che aveva rimosso e trova indizi che potrebbero aiutarla a salvarsi la vita.