Lisey’s Story: svelata la data di uscita della serie basata sul romanzo di Stephen King
La serie diretta da Pablo Larraín è stata adattata dallo stesso Stephen King, il quale si è occupato anche della produzione insieme a J.J. Abrams.
Apple TV+ ha annunciato la data di uscita di Lisey’s Story, la serie TV con Julianne Moore basata sull’omonimo romanzo di Stephen King
Due mesi fa, Apple TV+ aveva offerto al pubblico una prima occhiata a Lisey’s Story, l’attesa serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King che debutterà proprio sulla piattaforma streaming. Nelle ultime ore, è stata finalmente annunciata la data a partire dalla quale gli abbonati al servizio potranno godersi l’opera, composta da otto episodi e adattata dallo stesso King. Il celebre scrittore si è occupato anche di produrre la serie insieme a J.J. Abrams, con cui ha già collaborato in passato per realizzare 22.11.63 e Castle Rock. Lisey’s Story è diretta da Pablo Larraín ed è prodotta da Abrams tramite la sua Bad Robot e Warner Bros Television. King, Moore e Larraín sono i produttori esecutivi insieme ad Abrams, Ben Stephenson e Juan de Dios Larraín.
Disponibile da venerdì 4 giugno 2021, Lisey’s Story rappresenta un thriller profondamente personale che segue Lisey Landon (interpretata da Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (interpretato da Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio che ha deliberatamente escluso dalla sua mente. Il cast della serie comprende anche Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan e Ron Cephas Jones. “Volevo dire qualcosa sul matrimonio, sul matrimonio duraturo, sulle celebrità, sul lato pubblico delle vite ma anche sul lato privato e sulla porta che c’è tra questi due mondi“, ha dichiarato Stephen King a Vanity Fair.
Nelle scorse settimane sono state inoltre annunciate grandi novità riguardanti l’adattamento di un altro romanzo di Stephen King, ovvero L’uomo in fuga. Sarà infatti Edgar Wright a dirigere il lungometraggio basato sull’opera che King scrisse nel 1982 sotto lo pseudonimo di Richard Bachman e che è stata adattata già nel 1987 tramite il film L’implacabile con Arnold Schwarzenegger.