Little America: Kumail Nanjiani (The Big Sick) scrive la serie per Apple
Storie di immigrati negli Stati Uniti: sarà Little America, serie antologica scritta dagli sceneggiatori di The Big Sick per Apple
Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon, sceneggiatori di The Big Sick scriveranno Little America: una serie antologica per Apple su storie vere di immigrazione
I candidati all’Oscar Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon stanno cercando di seguire il loro successo The Big Sick con un altro progetto particolarmente puntuale, questa volta per il piccolo schermo.
La coppia di sceneggiatori (coppia anche nella vita) stanno sviluppando Little America, una serie antologica di mezz’ora per Apple. A riportarlo è il sito Deadline, che racconta che ogni episodio prende spunto da una pagina di storia di vita reale presente in Epic Magazine. Soprattutto, la serie si concentrerà sulla vita degli immigrati che sono arrivati negli Stati Uniti. Nanjiani e Gordon stanno sviluppando il potenziale progetto insieme al co-creatore di Master of None Alan Yang e al produttore esecutivo di SMILF Lee Eisenberg.
Apple sta attualmente lavorando duramente per dare una grande spinta nell’area dei contenuti originali. Oltre a Little America, i recenti ordini di serie originali da parte della piattaforma includono un dramma di Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, una commedia con l’ex attrice del Saturday Night Live Kristen Wiig e un dramma di Ronald D. Moore di Battlestar Galactica e uno di Damien Chazelle di La La Land, tra gli altri.
Nanjiani e Gordon stanno uscendo da un grande anno: The Big Sick, che hanno co-sceneggiato insieme, è diventato il film indipendente di maggior incasso del 2017 ed è attualmente in corsa per ottenere un Oscar come Miglior sceneggiatura originale ai 90esimi Academy Awards, che si terranno il 4 marzo. Nanjiani, ovviamente, è anche una delle stelle della sitcom di HBO Silicon Valley, che ritornerà per la quinta stagione questa primavera.