Little Murders 2: su FOX Crime la serie francese sui racconti di Agatha Christie

Il 2017 è senza dubbio l'anno di Agatha Christie: in arrivo sul canale 116 di SKY la serie televisiva francese

Questo 2017 si è rivelato essere l’anno degli adattamenti televisivi e cinematografici di due autori tanto diversi quanto amati: Stephen King e Agatha Christie. Quest’ultima, in particolare è protagonista di due importanti adattamenti cinematografici: Mistero a Crooked House, uscito nelle sale il 31 Ottobre e Assassinio sull’Orient Express in arrivo nei cinema italiani nei primi giorni di Dicembre.

Restando in tema, FOX Crime – canale 116 di Sky – arricchisce la sua programmazione con la messa in onda della seconda stagione di Little Murders, una nuova serie francese che adatta, ad ogni episodio, un romanzo o racconto di Agatha Christie. La serie arriva su FOX Crime dal 16 novembre ogni giovedì alle 21:00.

Little Murders 2 è ambientata negli anni ’50, a differenza delle prima ambientata negli anni ’30, ed evoca atmosfere che rimandano a Mad Men. Secondo un sondaggio di TV Magazine, la serie è attualmente la più amata in Francia.

Little Murders segue le vicende e le investigazioni di Alice Avril (Blandine Bellavoir), una giornalista ficcanaso e intraprendente e di Swan Laurence (Samuel Labarthe) commissario misogino e tutto d’un pezzo, vagamente somigliante a un Roger Moore d’oltralpe. A completare il trio dei protagonisti la segretaria sexy e naive, Marlène Leroy (Élodie Frenck), che si ispira con ironia alle femme fatali degli anni ’50 e regala agli episodi della serie un tocco comico irresistibile. Fra misteri, omicidi e indagini appassionanti, il trio si confronterà con incredibili personaggi e pericolosi assassini resi immortali dalla penna di Agatha Christie.