Live PD cancellato in seguito alle proteste contro la brutalità della polizia
A&E ha deciso di non rinnovare il programma televisivo Live PD, il suo show di punta e il più seguito della rete via cavo americana.
A&E cancella il programma televisivo Live PD in seguito alle proteste in corso negli Stati Uniti
Deadline riporta in esclusiva che A&E ha deciso di non rinnovare il programma televisivo Live PD, il suo show di punta e il più seguito della rete via cavo americana. La scelta di cancellare il programma è nata in seguito alle attuali proteste in corso negli Stati Uniti contro la brutalità della polizia e al razzismo sistemico, sorte in seguito alla morte di George Floyd.
La decisione è stata presa congiuntamente da A&E e Big Fish Entertainment di MGM, che produce il programma. “Questo è un momento critico nella storia della nostra nazione e abbiamo preso la decisione di interrompere la produzione di Live PD”, ha dichiarato la rete. “Andando avanti, determineremo se esiste un chiaro percorso per raccontare le storie sia della comunità che degli agenti di polizia il cui ruolo è quello di servire. Incontreremo i leader della comunità e dei diritti civili, nonché i dipartimenti di polizia per vedere come procedere”.
Ieri abbiamo riportato la notizia della cancellazione di un altro programma poliziesco, Cops, della rete Paramount Network. I due programmi, praticamente identici, mostrano al pubblico il lavoro quotidiano degli agenti di polizia e degli sceriffi che pattugliano le strade degli Stati Uniti. Vengono mostrati dal vivo arresti, inseguimenti e irruzioni.