Lo spaventapasseri: Mackenzie Crook protagonista del reboot della serie
Mackenzie Crook sarebbe nelle prime fasi dello sviluppo di un adattamento contemporaneo dei libri originali de Lo spaventapasseri (Worrel Gummidge), per una nuova serie TV di BBC.
Mackenzie Crook è pronto per un ritorno alla televisione britannica in una versione rivisitata de Lo spaventapasseri, la popolare serie TV per bambini, a 37 anni dal debutto dello show originale.
Il 46enne Mackenzie Crook interpreterà il ruolo reso famoso dal compianto Jon Pertwee dopo la stesura di una sceneggiatura ispirata alla popolarissima serie che vede protagonista uno spaventapasseri spavaldo, con teste intercambiabili.
Una fonte ha dichiarato a MailOnline: “Mackenzie Crook è attualmente nelle prime fasi dello sviluppo di un adattamento contemporaneo dei libri originali de Lo spaventapasseri (Worrel Gummidge) di Barbara Euphan Todd per una nuova serie TV di BBC.”
Fonti separate hanno dichiarato al The Sun: “Mackenzie ci lavora su da un po’ di tempo. Ha scritto la maggior parte della sceneggiatura e l’ha presentata alla BBC che era entusiasta e ora è ufficialmente a bordo del progetto. Non è una continuazione della vecchia storia. Worzel è un leggendario personaggio televisivo per bambini e Mackenzie è desideroso di assicurarsi che la serie renda giustizia al personaggio.”
Basato sulla famosa serie di libri di Barbara Euphan Todd, Lo spaventapasseri è diventato un cult dopo il suo lancio nel 1979, con 31 episodi distribuiti su un arco di due anni prima che andasse in onda nel dicembre del 1981. Lo spettacolo, interpretato da Pertwee nei panni di Gummidge, Una Stubbs nei panni di Zia Sally e Lorraine Chase nel ruolo di Dolly Clothes-Peg, ha avuto un breve revival nel 1987 con il neozelandese Worzel Gummidge Down Under.
In onda su Channel 4, il revival ha tracciato le avventure di Gummidge dall’altra parte del mondo dopo che la sua amata zia Sally, una bambola da passeggio parlante, è stata venduta al proprietario di un museo. Gummidge ha fatto la sua prima apparizione in TV nella serie della BBC Worzel Gummidge Turns Detective nel 1953, con Frank Atkinson che ha interpretato il ruolo del personaggio del titolo per 26 anni prima che Pertwee lo rese celebre.
Mackenzie si è fatto un nome come Gareth Keenan nella sitcom classica di Ricky Gervais The Office prima di passare al cinema e un ruolo ricorrente nel franchise Pirati dei Caraibi. Ha anche partecipato a popolari programmi televisivi come Skins, Merlin e Il Trono di Spade. La sua ultima apparizione in TV è avvenuta nell’epico dramma storico di Amazon Prime, Britannia, in cui interpreta un druido.