Locke and Key: Danny Glover nel pilot di Andy Muschietti

Danny Glover sarà il mentore dei giovani fratelli protagonisti di Locke and Key, pilot tratto dall'omonimo fumetto che vedrà alla regia Andy Muschietti.

Continua a prendere forma il cast di Locke and Key, pilot che Andy Muschietti dirigerà per Hulu e che vanterà anche la presenza di Danny Glover.

Noto soprattutto per essere stato il compagno di Mel Gibson nella saga di Arma Letale. Glover interpreterà Joe Ridgeway, eccentrico insegnante di inglese alla Matheson Academy; il personaggio diventerà una sorta di mentore per i giovani fratelli protagonisti di Locke and Key oltre a conoscere i segreti del padre dei ragazzi, il cui terribile omicidio ha portato la famiglia Locke a trasferirsi a Matheson.

Oltre ad aver portato con sé Megan Charpentier e Jackson Robert Scott, star del suo IT, a interpretare due dei piccoli Locke, Andy Muschietti ha trovato nell’esordiente Jack Mulhern il volto di Taylor, maggiore dei fratelli. Il pilot durerà un’ora ed è tratto dal fumetto Locke and Jey di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Scritta dallo stesso Hill, la serie vede protagonisti tre fratelli che, dopo l’omicidio del padre, si trasferiscono in una vecchia casa nel Maine con la madre Nina (Frances O’Connor) dove vengono a conoscenza di alcune chiavi magiche che donano grandi poteri e sulle cui tracce vi è un demone pronto a tutto.

Danny Glover ha diversi progetti pronti a uscire nell’arco dei prossimi mesi fra cui The Good Catholic, Come Sunday e Proud Mary. Nell’attesa di Locke and Key, gli estimatori di Muschietti potranno godersi IT, che in Italia arriverà il 19 ottobre.