Loki 2, lo sceneggiatore sta “testando i limiti” di Kevin Feige
La seconda stagione di Loki non ha ancora una data d'uscita, ma le riprese sono imminenti.
Michael Waldron, sceneggiatore di Loki, sta cercando di capire fino a dove può spingersi
Uno degli sceneggiatori che sta prendendo spazio (e di conseguenza responsabilità) all’interno dell’universo cinematografico e televisivo della Marvel è Michael Waldron. Waldron si è occupato di scrivere le due stagioni di Loki e anche la sceneggiatura dell’imminente Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Un impegno non da poco, visto che tra piani temporali sballati e multiversi incrociati Loki e il secondo capitolo dedicato a Doctor Strange potrebbero fissare nuove basi per il futuro del Marvel Cinematic Universe. Di recente, durante una discussione condotta dalla Royal Television Society, Waldron ha parlato proprio del lavoro che sta facendo per Loki 2.
“Devi testare i limiti con Kevin Feige, devi vedere fino a che punto puoi spingerti. Quindi scrivi una scena in cui Sylvie [coprotagonista di Loki, interpretata da Sophia Di Martino] gioca a calcio usando come pallone un armadillo con un laser montato sulla schiena e loro ti dicono: ‘Ok, quello è troppo. Mi piace l’idea del controllo delle menti, ma magari lascia fuori l’armadillo laser’“. Sembra ci si debba aspettare quindi una stagione ancora più assurda della prima.
Nella prima stagione di Loki andata in onda su Disney Plus la scorsa estate, Loki (Tom Hiddleston), Sylvie (Sophia Di Martino) e Mobius M. Mobius (Owen Wilson), un agente della TVA (Time Variance Authority), si uniscono per cercare di sconfiggere i Timekeepers, cioè i responsabili della tenuta temporale degli universi. Non si sa ancora nulla della seconda stagione, tanto che non sono ancora state ufficializzate né la data d’uscita né quella di inizio delle riprese. Si sa solo che torneranno a far parte della serie Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson e Gugu Mbatha-Raw, l’interprete di Ravonna Renslayer, protagonista di uno dei cliffhanger più scioccanti della prima stagione.