Loki: annunciata la data di uscita su Disney+ della serie Marvel
La serie TV sarà collegata alla serie WandaVision e al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
I fan Marvel possono finalmente scoprire quando su Disney+ uscirà Loki, la nuova serie TV con Tom Hiddleston protagonista
Nelle scorse ore è stata annunciata la data in cui su Disney+ debutterà Loki, l’attesissima serie TV dedicata interamente al personaggio Interpreto da Tom Hiddleston nel Marvel Cinematic Universe. Per vedere di nuovo l’attore all’opera nel ruolo del fratellastro di Thor, gli abbonati alla piattaforma streaming dovranno attendere l’11 giugno 2021. La rivelazione della data di rilascio è arrivata con una serie di nuove rivelazioni sulla programmazione Disney+ durante gli incontri virtuali della TCA (Television Critics Association).
Prima dell’uscita di Loki, i fan Marvel potranno godersi il finale di WandaVision ed anche The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Sam Wilson e Bucky Barnes, in uscita il 19 marzo. Per quanto riguarda Black Widow, invece, l’uscita del film con Scarlett Johansson è prevista per il 7 maggio.
L’hype dei fan Marvel per ciò che verrà raccontato in Loki è schizzato alle stelle dopo la visione di WandaVision, serie che ha anticipato grandi sviluppi per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Wanda Maximoff si è rivelata capace di un potere ancora più incredibile, incluso quello di riorganizzare la realtà stessa. A questo punto, indipendentemente dal finale della serie, sembra proprio che le azioni di distorsione del mondo di Wanda avranno effetti a catena di vasta portata e riguarderanno anche il futuro di Loki.
Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha già accennato alle connessioni tra opere Marvel di prossima uscita, quando ha rivelato che Loki spianerà la strada a ciò che avverrà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, un film che a sua volta sarà direttamente collegato a WandaVision. In Loki, Hiddleston riprenderà il suo ruolo dopo gli apocalittici eventi di Avengers: Endgame. Il trailer della serie, rilasciato a dicembre, si svolge immediatamente dopo gli eventi flashback in Avengers: Endgame in cui Loki riesce a mettere le mani sulla Gemma dello Spazio.